Sailor Moon Crystal episodio 4



Dopo la solita pausa settimanale ecco il quarto episodio di Sailor Moon Crystal che si focalizza sull'interazione tra le guerriere sailor e presenta nello specifico i cattivi, infatti finalmente si vedono tutti e quattro i generali nemici e durante l'episodio si viene a conoscenza dei loro nomi.
Per il resto la puntata scorre veloce ma ci sono un paio di chicche e colpi di scena.


Il legame tra Ami e Rei si solidifica mentre Usagi come al solito poltrisce e gioca ai videogame, intanto i cattivi si riuniscono e prendono per il culo Zoisite per essere stato sconfitto e parte il nuovo piano in stile dorombo per la conquista di un cristallo che nessuno sa come è fatto.


Il piano naturalmente fallisce dopo che le tre ragazzine minorenni vestite in modo equivoco si infiltrano nel palazzo dell'ambasciata del regno D, questa cosa di dare nomi tarocchi purtroppo non relegato solo all'Italia, smascherando così il piano di Nephrite.



Ovvero travestirsi da donna per vedere la principessa in privato e poi possederla con la sua ombra per scappare con il forziere che naturalmente non contiene il cristallo ma perché aprirlo e questo fa capire perché nonostante tutti i loro ultra poteri questi generalissimi verranno sconfitti da cinque ragazzine.


Durante la roccambolesca fuga Usagi rischia la morte per la centesima volta in quattro puntate e neanche Tuxedo Kamen riesce a salvarla anzi lo porta con se nell'abisso ma poi lo salva con il suo magico ombrello rosa, che non userà mai più, ma non c'è tempo per le figure di melma è l'ora della trasformazione.


In questa puntata ci sono ben tre trasformazioni complete e quindi il minutaggio dedicato al risparmi sale vertiginosamente, tra l'altro nessuno si chiede mai perché solo Sailor Moon abbia un fiocco diverso che guarda caso rappresenta i colori delle quattro sailor intorno al suo ma capisco che la stupidità di Usagi mascheri bene il fatto che sia la principessa.


Sorge però il problema che la tiara sia stata disintegrata durante il precedente combattimento ma ecco che il ricordo del ballo con Tuxedo Kamen scatena in lei bollori e così nasce una nuova tiara più bella di quella vecchia.




La tiara le dona anche un nuovo potere, il raggio fotonico della luna, e poi i cattivi si presentano e visto che sono quattro contro tre se ne vanno senza combattere in modo da farsi poi uccidere uno a uno come tutti i cattivi delle serie televisive giapponesi dagli anni sessanta ad ora.


Tra l'altro Kunzite è davvero tamarro con la giacchetta aperta ed il mantello giusto per dimostrare che tra loro è il maschio alfa e se non ricordo male l'ultimo a morire.




Ma la cosa più importante dopo un episodio incentrato sulle relazioni tra i personaggi è che Sailor Moon è così stanca da addormentarsi su una panchina mentre gli altri festeggiano.
Naturalmente essendo un anime giapponese ecco arrivare un maniaco, nella fattispecie Tuxedo Kamen che per ringraziarla per avergli salvato la vita la bacia.


Oltre a baciarla mentre è distesa e svenuta su una panchina il prode eroe maschile le zompa addosso ma arriva quella rompiscatole di Luna ad interromperli, altrimenti Chibiusa sarebbe arrivata molto prima, e lui le rivela che non è loro amico anzi se vogliono il cristallo sono nemici e se ne va un po deluso per non essere riuscito a dare una bottarella alla marinaretta.
Ma come sappiamo questa è un altra storia e ci sono mille doujinsh che riempiono questi vuoti narrativi e nella prossima puntata arriva Makoto e ne parliamo tra due settimane.

Commenti