Sailor Moon Crystal episodio 3, arriva Rei


Dopo una settimana di attesa ecco il terzo episodio della nuova serie di Sailor Moon che celebra il ventennale del personaggio e finalmente fa entrare in scene la mia sailor preferita, Rei.
Questo andamento lento della serie smorza un po il mio entusiasmo nonostante le puntate siano molto scorrevoli, dover aspettare tanto per vedere il seguito che già conosco diminuisce l'interesse.


Certo ci sono particolari che non ricordavo e che probabilmente sono diversi come l'incontro tra Usagi e Rei che fa sembrare la protagonista un po lesbicchiotta ed in fondo perché no.
Il manga delle guerriere sailor è molto più crudo ed adulto della serie televisiva proposta vent'anni fa senza contare le censure di mediaset.


Per la prima volta Mamoru entra in scena vestito normalmente e rivela la sua età, è infatti frequenta già le superiori mentre Usagi va ancora alle medie e ciò fa di lui un pedofilo come in ogni buon manga/anime che si rispetti.


Per la prima volta c'è anche il combattimento diretto con uno dei quattro generali delle tenebre e Sailor Moon e Mercury se la vedono brutta contro Jadeite, senza contare che all'inizio dell'episodio si vedono finalmente anche altri due generali, ma il risveglio di Sailor Mars è vicino.




La trasformazione è un tripudio di CG fiammeggiante e Sailor Mars con i tacchi a spillo fa sempre il suo effetto, per la prima volta non è Sailor Moon a sconfiggere il cattivo anche se solo temporaneamente ed alla fine dell'episodio le tre ragazze diventano amiche nonostante frequentino scuole diverse.
Devo dire che la fedeltà al manga originale ed il fatto che sia un remake smorza un po la mia curiosità su quello che succederà nel prossimo episodio visto che lo so perfettamente ma l'interesse per continuare a vedere la serie è ancora alto e Sailor Moon Crystal si è rivelato un ottima produzione.

Commenti