P.T. la demo che non è Silent Hill


Il fatto che dietro il nuovo Silent Hill ci siano dei nomi del calibro di Hideo Kojima, Guillelmo Del Toro e l'attore Norman Reduus ha riscaldato gli animi dei fan che ormai avevano perso la speranza in questo brand dopo gli ultimi discutibili capitoli ed il lento declino insieme a PES.
Kojima ha trollato tutti i giocatori con P.T. ovvero Playable Teaser uscito anche sul nostro store il 12 agosto del tutto in sordina e spacciato come la demo di un gioco in uscita, in realtà non è neanche la demo di Silent Hill ma come dice il nome un teaser per mostrare le capacità del team creativo ovvero una trollata.


Devo dire che per essere appena 1.3GB graficamente è validissimo e fotorealistico, anche se si tratta di una zona molto circostritta e ripetitiva, ma già alla Konami hanno specificato che è stato downgradato per bla bla blabla... e vantarsi.
Il gioco in se non esiste e si tratta di un esperienza in cui le scene horror sono poche ma la tensione è alta e devo ammettere che in certi momenti ho fatto dei salti dalla sedia per le apparizioni ma è come nei nuovi film horror tutto fumo e niente arrosto perché il teaser finisce qui.


Non essendo un gioco non c'è uno scopo vero e proprio e Silent Hill non sarà in soggettiva come P.T. e Konami ha smentito eventuali citazioni o camei quindi è solo una tech demo per fare hype cosa che alla fine mi delude.
Capisco che il gioco vero uscirà probabilmente il prossimo anno ma fare un teaser che effettivamente non ha nulla a che fare con il titolo che deve promuovere è un po truffaldino, è come quei trailer in cui si vedono le scene più belle di un film e dopo essere usciti dal cinema ci si chiede perché pagare il biglietto per vedere le scene brutte.
Anzi qui è peggio perché queste scene non ci saranno neanche nel gioco quindi anche se come campagna marketing sta funzionando non gridiamo subito alla rinascita di Silent Hill prima di giocare qualcosa di concreto.

Commenti