Addio Youtube



L'ipocrisia è una delle cose che più detesto e già da tempo il mio rapporto con Youtube non era dei migliori ma nei giorni scorsi mi sono visto chiudere il canale per le loro cosiddette "violazioni sul copyright" per aver fatto delle recensioni di videogiochi con spezzoni campionati dalla mia PS4.
La cosa buffa è che tutti quei canali che hanno video musicali e spezzoni di film, se non film interi in tutte le lingue, sono ancora attivi ed hanno milioni di visualizzazioni.
Quindi sto pensando di passare ad un altro sistema ma ormai anche Twitch è caduto nelle mani del male generato da Google ed in molti si stanno lamentando.


Infatti diversi utenti si sono ritrovati avvisi per il copyright con il risultato di milioni di video censurati, limitazioni degli highlights ed adesso è entrato in vigore un sistema di riconoscimento per il copyright del sonoro così chi trasmetteva live magari sentendo musica si trova in pericolo.
Tutto questo è ridicolo e non protegge per niente il diritto d'autore e ferma la pirateria ma danneggia solo i videogiocatori che vogliono condividere le proprie imprese con altri utenti.
Alla fine cercherò ancora qualcos'altro magari un servizio che non sia sotto il controllo di Google così da poter avere libertà d'espressione nei miei contenuti.

Commenti