Street Fighter Assassin's Fist


Street Fighter: Assassin's Fist è una serie web/televisiva scritta, diretta, prodotta ed interpretata da Joey Ansah e Christian Howard, rappresenta la terza trasposizione live action dedicata alla serie videoludica dell'universo Street Fighter.
Questa serie è incentrata sulle origini dell'Ansatsuken (暗殺拳, letteralmente "pugno assassino", da cui la serie prende il titolo) e narra le vicende del maestro Goutetsu, dei suoi allievi Gouken ed Akuma, fino ad arrivare ai protagonisti indiscussi dell'intera serie, ovvero Ryu e Ken.


La qualità della produzione è molto alta rendendo Assasin Fist un prodotto migliore dei precedenti live action soprattutto dal punto di vista della trama focalizzata solo su pochi personaggi.
Per la diffusione si è utilizzato il canale Youtube di Machinima dove è possibile vedere gratuitamente tutti gli episodi di questa serie.




Jon Foo nei panni di Ryu e Christian Howard in quelli di Ken ci stanno bene anche se forse negli ultimi giochi Ryu sembrava più spesso di Ken ma così è più realistico e la cura nei combattimenti mi è piaciuta molto.
Gli effetti speciali sono realizzati bene e la regia che segue gli scontri molto più dinamica di altre serie dedicate ai videogame come quella un po sottotono di Mortal Kombat.


Invece non mi ha convinto Joey Ansah perché Akuma è uno dei miei personaggi preferiti e qui sembra troppo umano anzi un po ridicolo con quei capelli all'insù ma sarebbe stato difficile farlo realistico e quindi è un buon compromesso per realizzare il personaggio.
la storia mi è piaciuta molto quindi chiudo un occhio e da amante di Street Fighter non vedo l'ora che esca qualcosa di nuovo e non sarebbe male vedere i retroscena anche dei cattivi come Bison/Vega o magari la rivalità tra Ryu e Sagat.


Spero che pochi di voi ricorderanno il terribile film con Van Damme ma per fortuna questo anche se amatoriale è dieci spanne sopra, anche come recitazione, e visto che ho messo l'iframe dell'episodio 0 seguite i link consigliati e guardate anche gli altri perché ne vale la pena.

Commenti