Space Invaders Infinity Gene - seconda opinione


Ci sono volte in cui ad una seconda occhiata un gioco risulta molto più appetibile e rigiocando Space Invaders Infinity Gene ne ho scoperto nuovi lati molto interessanti.
Innanzitutto dopo i primi livelli noiosi il gioco diventa vario e sfaccettato, man mano che si aumenta il livello e si evolve diventano accessibili nuove astronavi con potenza di fuoco diversa e si sbloccano extra e livelli bonus.


Il gioco si evolve realmente facendo diventare il vecchio Space Invaders uno sparatutto a scorrimento moderno ed appagante.
La modalità sfida è interessante ma quella che più mi ha divertito è quella musicale.


Si tratta di un survival che può essere attivato solo se si carica una canzone presente sull'HDD così da averla come colonna sonora durante i livelli.
Avendo messo la musica di apertura del Doctor Who l'effetto è stato psichedelico ed ipnotico così da trasformare il gioco in qualcosa di allucinante ed irresistibile.


In questo modo ho scoperto che il level up non è tanto legato all'avanzamento nel livello ma al punteggio e sino a che non si passa un gradino di esperienza i progressi rimangono così anche con morti brevi ci si evolve e si sbloccano cose nuove.


Il gameplay ne giova incredibilmente e dopo un po di evoluzioni ci si trova a giocare un altro titolo che presenta molte più scelte e funzioni ma soprattutto che risulta più divertente e vario.
La scelta dell'astronave influisce sul tipo di sparo e questo cambia le cose in modo radicale, se nel mio primo avvicinamento al gioco ho trovato un gameplay debole è dovuto proprio al fatto che si evolve piano piano.


Questo non vuol dire che sia un capolavoro senza tempo come l'originale, da cui si discosta parecchio, ma che si tratta di un buon gioco che da il meglio di se solo dopo un po di pratica e progredendo non tanto nell'avventura ma facendo letteralmente evolvere il gioco in se.
Insomma mi ci sto divertendo e ho voluto scrivere un altro post per rivalutare questo titolo perché se lo merita.

Commenti