Sailor Moon Crystal il secondo episodio


Dopo una settimana di pausa ecco che ieri a mezzogiorno ora italiana è stato trasmesso il secondo episodio della nuova serie di Sailor Moon che vede entrare in scena Sailor Mercury.
Si tratta ancora di un episodio introduttivo e sarà così sino alla creazione della squadra sailor ma devo dire che è stato piacevole vederlo anche perché Ami è uno dei personaggi che preferisco.


In favore della modernizzazione della serie Luna adesso ha una base segreta ipertecnologica piena di computer a schermo olografico con cui valutare le eventuali candidate sailor e Ami è la prossima candidata e con un escamotage la fa diventare amica di Usagi.


Le due per festeggiare vanno in sala giochi dove Ami dimostra di essere bravissima al videogame di Sailor V e vince una penna, visto che Usagi è tirchia ed invidiosa sbattacchia la macchinetta finche non ne sputa fori un altra e se ne vanno.


Poi il nemico incomincia a fare le sue solite cose in stile trio Dorombo e Usagi riesce nuovamente a buttare una cartaccia in faccia a Mamoru che continua ad essere vestito come il conte Dracula, riguardando il manga ciò è fedele ma fa davvero uno strano effetto, e poi tocca a Sailor Moon entrare in azione.



Grazie alla penna Luna la esorta a trasformarsi e Usagi diventa una pornoinfermiera per entrare nel palazzo dove i villanzoni fanno i test attitudinali con i PC truccati, da notare che comunque lei ha solo 14 anni e difficilmente verrebbe scambiata per una vera dottoressa.


Tralasciando i buchi narrativi di uno shojo di vent'anni fa ecco che è giunto il momento della trasformazione sotto gli occhi di Ami e come sempre lo sbulacco di CG è eccessivo.
Come spesso accadrà nei prossimi episodi Sailor Moon raccatta una figura di merda così da spronare l'amica a trasformarsi, con la penna vinta in sala giochi, e sfruttare i nuovi poteri senza nessuno sforzo così da salvare la situazione.


Insomma anche se sono un po sarcastico il secondo episodio mi è piaciuto ed ritmo tiene tant'è che l'episodio è volato e mi sono divertito molto anche se alcune cose fedeli al manga lo rendono un po ingenuo ma la qualità della produzione sembra restare alta.


La nuova opening Moon Pride mi piace un sacco mentre quella di chiusura Gekko è il solito lamentone triste ed in fondo non  mi aspettavo molto dalla colonna sonora anche se piacevole.
Il prossimo episodio, dove entrerà in scena Rei - Sailro Mars, andrà in onda il 2 agosto ma anche se non è settimanale sembra aver riscosso un buon successo in patria ed anche da noi è molto seguito.
Quindi per il prossimo post bisognerà aspettare ma intanto ho molte altre cose da vedere visti gli ultimi acquisti in fatto di anime.

Commenti