Oddworld New 'n' Tasty finalmente tra le mie mani


Dopo svariati rinvii e problemi di distribuzione il nuovo gioco di Oddworld è scomparso dai cataloghi online di tutti i vari distributori ed è apparso nel Playstation Store con l'aggiornamento di mercoledì.
Naturalmente l'ho preso al volo ma sono un po interdetto dal prezzo di 20.99 che sebbene sia la metà di quello annunciato per la versione fisica ha quei 99 centesimi che sanno di truffa. 


Non perché non valga questa cifra ma per il fatto che così non è possibile prendere il gioco con una PSN card da 20 ma bisogna utilizzare quella da 35€ o avere del credito residuo da sommare e teoricamente è fastidioso che sia fuori scala per così poco.
Comunque dopo una notte di download e ben 4.8GB freschi freschi sull' HDD della mia PS4 mi sono rituffato nel magico mondo di Oddworld. 


Con questo ho tutti i giochi della serie in versione digitale grazie all'Oddboxx sparsi per ben tre console Sony e il risultato sono tante ore di divertimento.
Ma com'è questo remake, riesce davvero ad eguagliare il capostipite della serie? SI, lo promuovo a pieni voti.


Sebbene sia un rifacimento del primo Ofddworld e ne mantenga la trama ci sono molte differenze sia a livelli strutturale dei livelli che nei comandi, adesso i messaggi vocali sono di base con il D-pad, e purtroppo il gioco è parlato in inglese ma ci sono i sottotitoli ita.
Il gameplay rimane ottimo ed è facile morire anche se è stata aggiunta un opzione per la difficoltà che aumenta o diminuisce i checkpoint e darà filo da torcere anche a chi ha già fatto l'originale.


Tecnicamente il titolo è validissimo e risulta curato con ottimi effetti di luce, un dettaglio delle ambientazioni molto alto, il solito splendido design di Oddworld e delle buone musiche.
La longevità è stellare e per salvare tutti bisogna studiare bene il gioco ed è quasi impossibile al primo tentativo, i trofei sono ben congegnati e New 'n' Tasty non ha nulla da invidiare ad un gioco retail.
In definitiva questo è un gran gioco sia per coloro che lo provano per la prima volta sia per chi rivuole assaporare uno dei giochi più belli della prima Playstation, da avere assolutamente.

Commenti