Aggiornamento PS4 firmware 1.75


Da oggi è disponibile per il download il nuovo firmware 1.75 per Playstation 4 che introduce la possibilità di vedere i bluray 3D ed altre funzioni che risolvono bug e migliorano la stabilità della console.
Per quanto sia contento di ogni nuovo aggiornamento che migliora la console devo dire che da come avevano preannunciato l'aggiornamento speravo in qualcosa di  molto più versatile, insomma inserire una features che già aveva la PS3 da anni e spacciarla come grande novità mi sembra esagerato.


L'aggiornamento pesa 194MB e se volete potete scaricarlo tramite il PC da QUI ed installarlo con una chiavetta USB tenendo premuto il tasto di accensione sino al segnale acustico così far partire la console in safe mode.
Domani invece sarà disponibile l'aggiornamento di SHAREfactory, app che trovo davvero utile per fare video edit direttamente da console, tramite il menù principale una volta avviata e che aggiungerà:

Tema The Last of Us : giusto in tempo per il lancio di The Last of Us Remastered su PS4, la nuova patch vi permetterà di personalizzare i video con il tema dedicato al nuovo titolo, compresi 39 nuovi adesivi, 6 nuove transizioni, 2 nuove immagini di sfondo e nuove personalizzazioni per le clip.

Importare screenshots nei progetti:  potrete importare gli screenshot inclusi nella vostra galleria personale direttamente nei video che state creando. Si tratta di un'opzione che molti di voi hanno richiesto e siamo molto contenti di renderla disponibile con questo update di SHAREfactory. Non dimenticate di farci avere tutte le future richieste..non mancheremo di implementarle!

Pro Tip:  Potrete anche includere le foto catturate con le opzioni Photo Mode, disponibili con inFAMOUS Second Son e The Last of Us Remastered.

Trovo che questo aggiornamento sia più valido di quello della console in se e spero almeno che i titoli Playstation Plus che verranno aggiunti ad agosto siano validi dopo tutto quello che avevano promesso.
Vedere come funzioni possedute dalla vecchia generazione vengano spacciate per miglioramenti mi rattrista molto e secondo me dovevano essere implementate di base nella PS4 quindi spero che un eventuale 1.80 sia un firmware con qualche vera novità.

Commenti