Aggiornamenti firmware e novità Playstation - One Piece Unlimited Red e Grid Autosport provati!


Ieri è stata una gran giornata per la mia Playstation e credo proprio che nonostante le mie intenzioni questa settimana del blog sarà incentrata sui videogiochi, partiamo con il fatto che ci sono ben due aggiornamenti firmware, uno poco rilevante per PS4 1.72 che serve solo per correggere bug e migliorare performance ed un altro un po più sostanzioso come dimensioni per PS3 4.60 che però non serve a niente lo stesso.
Naturalmente entrambi vanno fatti per poter giocare online ed accedere allo Store e visto che oggi ci saranno delle bellissime novità è obbligatorio farli.


Passando ai giochi che ho preso ieri si tratta di due bellissime novità PS3 di cui avevo parlato QUI e con un paio di giorni di anticipo mi è arrivato One Piece Unlimited World Red che ha attirato subito la mia attenzione facendomici immergere per un paio di ore.
Devo dire che l'impatto iniziale è gradevole, non è come i precedenti Musou/Pirate Warriors, e la grafica è degna di un cartone animato ed il parlato in giapponese.


Il gameplay è molto più in stile Action GDR ma le missioni secondarie sono perché si svolgono sempre nelle stesse zone da rivisitare più volte con obbiettivi diversi, un po alla Monster Hunter, ed a volte la telecamera non segue bene l'azione ma per gli appassionati è un gran gioco visto che Eiichiro Oda ha creato appositamente due nuovi personatti, il cattivone Red ed il simpatico procione Pato, e l'avventura contiene la saga di Dressrosa attualmente in corso in Giappone.


Passiamo ora a Grid Autospot che introduce le auto con le ruote scoperte ed il tuned, anche se preimpostato, e riesce a dare un ottima modalità carriera con tante discipline automobilistiche.
Peccato che sono riuscito a fare solo i primi campionati visto il tempo dedicato a One Piece ma sono molto soddisfatto e se vi piaceva Grid 2 è un ottimo gioco.


Questo nuovo Grid mantiene le impostazioni arcade, certamente non è un simulatore, ma riesce a far sentire la differenza tra le varie macchine ed il modo di guidare nelle diverse discipline.
Graficamente è ottimo ma dopo aver provato la PS4 per tanto tempo noto dei piccoli difetti e sgranature ma è poca roba e gli effetti di luce mi piacciono molto.
Ora devo solo trovare il tempo per giocarlo visto che sul Playstation Store oggi dovrebbero spuntare due sugose novità di cui probabilmente parlerò nei prossimi giorni ed a fine settimana escono altri titoli interessanti per PS4 che voglio prendere.

Commenti