Consigli dai cosplayer atto IV


Bene, bene, siamo giunti al quarto atto dei consigli sui cosplay fatti dai cosplayer ed adesso tocca ad una mia amica parlare e e dire la sua rispondendo alla mia intervista.
Come al solito prediligo le persone che creano da soli i propri costumi e Monica non fa eccezione e da questa passione ha anche ricavato un lavoro ma ne parliamo dopo, adesso ecco l'intervista.

Dove compri i materiali
Un po' ovunque, principalmente sul mercato o online per quanto riguarda le stoffe, se ho molto tempo davanti preferisco cercarle tra i banchi del mercato in effetti, mi piace poterle vedere e toccare.
Al brico e simili per gli altri materiali (a parte il legno che lo prendo dal mio falegname di fiducia!!! ^^).
Le parrucche principalmente online, per i prezzi!!!!


Qualche sito o tutorial che consigli per imparare a fare i costumi
Per la parte sartoriale ho fatto alcuni corsi di taglio e cucito, perchè mi è sempre piaciuto molto cucire e creare.
Per eventuali armi mi affido ai consigli di amici e parenti più esperti e a volte curioso su internet per carpire i segreti di chi ha già creato il mio stesso costume!!!! ^^


Quanto tempo ci dedichi al giorno ed in totale
ah ah ah... vorrei dirti che inizio mesi prima... ma dato che inizio i costumi sempre abbastanza in ritardo... dedico mooooltissime ore, all'ultimo minuto! Poi dipende dal costume, alcuni sono più semplici, altri meno.


Trovi che sia più appagante creare con le tue mani
Assolutamente si!!! Per me è una delle parti migliori del fareCosplay!!!!!


Scegli il personaggio in base a quello che ti piace o alla capacita di creare un costume adeguato
Entrambe, lo ammetto. In genere scelgo personaggi a cui sono in qualche modo affezionata, salvo che non si tratti di fare un gruppone, a quel punto cerco di adattarmi anche alle esigenze degli altri.



Visto che è no profit quanti soldi spendi per fare un costume
Dipende sempre dal costume, cerco di trovare una giusta media tra il costume figherrimo e il mio portafoglio!!!!!!


Come dicevo all'inizio lei crea e lo fa anche per lavoro quindi se siete interessati visitate la sua pagina Facebook per scoprire di più non tanto sui cosplay ma sull'arte in se.
E' questo che secondo me vuol dire essere un artista, ed una cosplayer, ed apprezzo molto il suo lavoro anche se non riesco mai ad andare alle sue mostre.
Spero che questo post sia stato d'aiuto a qualcuno e che ciò possa essere fonte d'ispirazione per tutti coloro che vogliono iniziare questo splendido hobby.



POST CORRELATI:
Consigli dai cosplayer atto III
Consigli dai cosplayer atto II
Consigli dai cosplayer atto I

Commenti