Le Super Action Statue di JoJo


Visto l'arrivo del gioco di JoJo All Star Battle in europa la mia scimmia per la serie è risalita a vertiginosamente ed eccomi dunque a fare questo post pieno delle action figure dedicate al fantastico manga di Hirohiko Araki.
Nel corso dei decenni in cui il manga è stato serializzato, e che sta ancora continuando con JoJolion, sono state molte le statue e figures dedicate ai protagonisti della serie ma ultimamente la Medicos Entertainment ha creato una serie chiamata Super Action Statue di notevole fattura.
Purtroppo la linea è molto vasta e risale al 2010 quindi ho faticato un po a trovare le immagini e quasi certamente ce ne sono altre che pubblicherò in un altro post ma per adesso godiamoci queste...

BATTLE TENDENCY





Della seconda serie sono riuscito a trovare praticamente tutti i personaggi, Caesar ha anche una variant edition di colore verde, e tutti i modelli sono completi di diversi accessori e delle armi usate nei combattimenti del manga.

STARDUST CRUSADE







Della terza serie invece mancano alcuni personaggi principali come Polnareff ma potrebbero essere stati prodotti e naturalmente oltre ai personaggi sono stati realizzati anche i loro stand ma venduti a parte.
Dio, uno dei miei personaggi e cattivi preferiti di tutta la saga, ha anche una variant edtion black ma lo preferisco in giallo.

DIAMON IS UNBREAKABLE




Per la quarta serie ho trovato poche foto, Josuke è in ristampa per agosto 2014 perché la prima edizione è ormai esaurita da anni, ma il fatto che ci sia Rohan mi esalta.
Non a caso è uno dei miei personaggi preferiti della quarta serie ed anche lo spin off sul Louvre era magnifico.

VENTO AUREO








Per la quinta serie ambientata in Italia non ho trovato immagini di Giorno Giovanna ma in compenso ci sono gli altri componenti della squadra e soprattutto Diavolo che nonostante il ruolo quasi marginale come cattivo era davvero tosto.

STONE OCEAN


Di Stone Ocean ho trovato solo immagini dello stand di Jolyne Kujo e nient'altro per ora, effettivamente è la serie con i personaggi meno carismatici e quindi non ne sento particolarmente la mancanza.

JOJOLION



Infine ecco la nuova versione di Josuke Higashikata e del suo stand tratto dall'ultima serie e nonostante la divisa da gaiomarinaio devo dire che il manga mi piace molto e lo apprezzo come personaggio.
Per quanto riguarda la qualità delle figures devo dire che è molto buona e ne ho viste alcune di persona, sono massicce e ne articolate anche se non mi piacciono molto esteticamente le giunture dei gomiti, ed il prezzo oscilla intorno ai 40 euro rendendole anche abbordabili.
Purtroppo non si trovano nei negozi e bisogna ordinarle online o in negozi specializzati e come dicevo gran parte della prima produzione è esaurita.
Comunque sono davvero uno spettacolo e non mi dispiacerebbe prendere prima o poi Jotaro e Dio con i relativi stand ma per adesso mi accontento di sbavare su questa gallery.

Commenti