Copertine alquanto mediocri per il ventesimo anniversario Panini Comics



Per festeggiare i vent'anni di Panini comics nell'ambito dei fumetti americani ecco giungere delle variant cover a ben venti testate, praticamente tutti i mensili, che omaggiano i momenti migliori dei vari personaggi.
Purtroppo questa nuova iniziativa non mi ha pienamente convinto per il semplice motivo che se vuoi festeggiare l'evento italiano allora andrebbero fatte delle cover particolari e non semplicemente un rimaneggiamento di alcune famose.
L'altra cosa che non mi è piaciuta è che alcune cover non c'entrano nulla con la testata a cui sono abbinate tipo quella di Ultimate Spiderman dove ormai Peter Parker non c'è più o quella di Wolverine e gli X-Men con la cover storica di L'era di Apocalisse, eccone alcuni esempi...












Insomma non capisco perché far copiare delle cover già famose, come quella di Wolverine Origins, da autori italiani invece che creare qualcosa ispirato al nostro paese che le renda magari dei pezzi da collezionismo.
Sembra quando a scuola ricalcavo le copertine dei fumetti, non è una cosa veramente nuova e sa tanto di plagio, francamente per festeggiare un simile traguardo potevano inventarsi qualcosa di più originale invece che altre tonnellate di variant cover come aveva fatto Spiderman 600.

Commenti