Preti - Do you believe in God?


Ogni tanto grazie al tamtam sulla rete e su Youtube si scoprono cose davvero singolari, bizzarre, e spesso molto divertenti e dissacranti.
E' questo il caso di Preti una serie di cortometraggi da poco più di un minuto totalmente dissacranti che vedono le vicissitudini quotidiane e religiose di un parroco svogliato e del suo stagista volenteroso e credente.


Questo è il primo, di molti video, che potrete trovare sul canale Youtube di Smeriglia e devo dire che la qualità è davvero alta ed il livello di satira mostruoso ed esilarante.
I disegni per quanto essenziali sono davvero buffi ed il montaggio ottimo, inoltre le voci sono davvero ben caratterizzate e risultano divertenti grazie a Guglielmo Favilla nei panni dello stagista e Fabrizio Odetto in quelli del parroco.
Da notare inoltre che tutti gli episodi sono sottotitolati in inglese così da rendere la produzione internazionale e non a caso ogni video ha oltre 50.000 visualizzazioni, tutte meritate.
Per chi volesse approfondire ulteriormente la conoscenza di Astutillo Smeriglia e farsi due risate vi consiglio anche il suo blog e spero che questi video vi abbiano aperto gli occhi su molte cose.

Commenti