Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 Full Burst, upgrade necessario?


Nonostante non sia alquanto stufo dei giochi di Naruto, che restano sempre più simili uno all'altro e sembrano solo un upgrade con qualche missione e personaggio in più, ho convertito la mia copia di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 3 nella versione Full Burst.
Naturalmente in versione disco perché 9.99€ sul PSN non mi convinceva e preferisco avere il disco con tutti i DLC inclusi che dover stare a reinstallare tutto da capo ogni volta.
Ma esattamente cosa aggiunge questo Full Burst? la risposta è ben 100 missioni, un nuovo personaggio giocabile ovvero Kabuto in versione eremita ed il relativo scontro con Sasuke e Itachi, senza contare un riadattamento di tutti i filmati di gioco come potete vedere di seguito.


Per la recensione del gioco vi rimando a quella della versione base in quanto il gioco non è realmente diverso ma ha solo delle aggiunte ed adesso ne parlo tranquilli.
Per prima cosa lo scontro con Kabuto va scelto dalla modalità avventura nel menù delle cronache ninja e si tratta solo di uno scontro, diviso in due parti, alquanto difficile ma nulla di più e questo è deludente perché sembra proprio una cosa buttata lì senza troppi pretesti.


La qualità dei nuovi filmati è notevole peccato che avendo già finito la storia, è possibile caricare il salvataggio così da avere tutti i progressi già fatti, quindi non ha senso riguardarseli tutti se non per passione.
Invece per un nuovo giocatore sarà un piacere per gli occhi e le 100 missioni extra, da giocare in modalità scontro libero, sono un bel diversivo dai tornei ed hanno dei criteri particolari che le rendono alquanto ostiche.


In più se si completano tutte è possibile avere in tema per la XMB della PS3 e nella confezione sono presenti cinque foto da collezione così da non far pesare la mancanza della carta di Naruto vestito da Goku, anche la confezione del gioco non è un classico platinum e risulta bella da avere in collezione al posto di quella normale cosa che renderà felici i collezionisti.
Per i più smaliziati sono stati aggiunti anche cinque nuovi trofei, due legati alla battaglia con Kabuto e tre per il completamento di tutte le missioni, così da arricchire l'offerta videoludica.


La cosa però che mi chiedo è perché fare questi upgrade quasi un anno dopo, visto che è già stato presentato il nuovo titolo della serie, invece che fare direttamente il nuovo gioco con queste caratteristiche soprattutto visto che Naruto presenta sempre poche novità da un edizione all'altra.
Insomma come per Dead or Alive 5 Ultimate e Injustice Ultimate Edition l'acquisto da parte dei possessori della vecchia edizioni è riservato solo ai super appassionati che vogliono avere su disco la versione completa invece che mille DLC mentre per chi non lo ha ancora è un acquisto obbligato al posto della vecchia edizione visto anche il prezzo budget.

Commenti