Dragon Ball Z della Figuarts ZERO


Come avevo detto ecco il post sulle action figures fighe di Dragon Ball, incominciamo con quelle della serie Figuarts ZERO della Bandai.
Si tratta più che altro di statue di piccole dimensioni, circa 13 cm, ma estremamente dettagliate che ritraggono i vari protagonisti in pose ultra dinamiche ed in questo caso con effetti speciali.
Partiamo naturalmente con Goku in versione Super Saiyan che a differenza della versione God emana un incredibile ultrapotenza con i vestiti strappati e le scariche d'energia mentre si appresta ad affrontare Freezer in uno degli scontri epocali che hanno segnato una generazione.





Passiamo poi al Trunks Super Saiyan del futuro nella posa con cui affronta ed elimina Freezer poco dopo la sua entrata in scena, anche qui i dettagli sono ottimi e la miniatura è carica di quell'atmosfera epica che ha reso così amato questo personaggio.






Chiudiamo con il mio personaggio preferito ovvero Vegeta nella sua versione Super Saiyan in tutta la sua fierezza, e non come nel film dove riceve solo figure di melma, qui i dettagli si sprecano.
Oltre alla faccia incazzosa l'effetto del Final Flash è stupendo, e la miniatura ha la base lavorata con le nuvolette rendendola la più elaborata del set.






Goku e Trunks sono già disponibili mentre Vegeta uscirà ad aprile 2014 per circa 35 euro, e naturalmente mi piacciono tutte e tre ma sono difficili da trovare se non su ordinazione.
Visto il prezzo contenuto e l'alta qualità dei modelli sono le prime action figures che consiglio di cercare anche perché ritraggono i personaggi di Dragon Ball Z nei loro momenti migliori e sono molto dinamiche, se amate DBZ non potete non desiderarle.

Commenti