Dragon Ball Z Battle of Gods le action figures!


Nonostante il film non mi sia piaciuto per niente, anzi lo trovo davvero orribile, le action figures ad esso dedicate sono... altrettanto brutte.
Banpresto, succursale della Bandai ha dedicato quattro statue ai personaggi principale del film ovvero Goku Super Saiyan God, Vegeta, Lord Bills e Whis.
Partiamo con Goku che nella sua forma divina è magrolino e rossiccio, tendente al ravanello pallido come direbbe la Littizzetto, e che non riesce minimamente a trasmettere quella sensazione di ultrapotenza che dava il classico super saiyan.





Vegeta è uno dei miei personaggi preferiti, peccato che nel film faccia una figura da cioccolataio, e questa figures non trasmette la sua indicibile collera e la faccia è troppo da pirla ma forse è la migliore del set.
E' quella posa che mi fa venire in mente "come hai osato picchiare mia moglie solo io posso farlo" che rovina la bellezza di quest'opera.






Whis invece è inutile come nel film e visto che anche se è lui il più forte non fa niente questa figures dove sta solo in piedi è l'emblema della sua indescrivibile mediocrità.
Anche nel videogioco è un personaggio totalmente anonimo che si sblocca solo alla fine e non serve a niente, quindi per quanto sia parte del film avrei preferito che al suo posto facessero un altro personaggio.






Infine ecco il temutissimo Lord Bills che almeno qui sembra fiero e non un fesso mangione come in Battle of Gods ma ciò non toglie che assomigli troppo lo stesso ad un gatto spelacchiato.








Insomma per quanto siano realizzate bene raffigurano personaggi mediocri, povero Vegeta, e quindi possono pure restare oltre oceano senza rimpianti.
Questo revival di Dragon Ball si è rivelato molto deludente e trovo molto superiori i prodotti degli anni passati quindi prima o poi parlerò anche delle altra action figures dedicate alla saga che sono molto superiori sia come fattura che come figaggine a queste.

Commenti