Cosplay Dead or Alive Ayane


Continuando a parlare di cosplay dedicati a Dead or Alive è giunta l'ora di mostrare il mio terzo personaggio preferito di questa serie di videogiochi, si tratta di Ayane che nella mia considerazione ha avuto alti e bassi non tanto per le sue comparsate in altri videogame ma per il fatto che nella sua serie base fa alquanto la figura della tonna.
Come design è la zozzoninja per eccellenza, ed i capelli viola con gli occhi rossi aumentano l'effetto, ma nella storia di DOA è l'eterna seconda e rimedia certe figure davvero patetiche.
Almeno in versione cosplay fa la sua figura quindi vediamone un po, giusto per gradire...




















Girando in rete non ho trovato molto materiale, in molte si concentrano su Kasumi e bisogna dire che i costumi secondari sono complessi da realizzare mentre quello primario è l'adattamento di un kimono che con qualche pezzo di stoffa aggiuntiva per le maniche a sbuffo e le calze risulta ottimale anche per le cosplayer alle prime armi.
A patto di avere il fisico giusto, purtroppo i centimetri di pelle esposta sono davvero tanti e sulla parte anteriore bisogna essere generose o prosperose sarebbe meglio dire, per i capelli basta una semplice parrucca viola ed il gioco è fatto.
Pochi ritocchi ed il cosplay è pronto e potenzialmente è un bel vedere, almeno per noi maschietti, ma in un contest se non si è in un gruppo a tema secondo me non si rimedia nessun premio perché per quanto d'effetto non è nulla d'eccezionale.

Commenti