Assassin Creed Brahman il nuovo fumetto


Una nuova miniserie dedicata ad Assassin’s Creed, il famosissimo titolo di Ubisoft! Una nuova storia ambientata in India con protagonista un giovane programmatore che si troverà a dover sviluppare un software per una macchina misteriosa che sta per essere lanciata sul mercato.
Questa nuova storia dalle atmosfere esotiche disegnata da Cameron Stewart e Karl Kerschl che si è anche occupato dei disegni insieme a Brenden Fletcher come i fumetti precedenti amplia il mondo dei templari e degli assassini.


Il design mi piace molto e ricorda Prince of Persia, serie Ubisoft ormai surclassata proprio da AC, e nel complesso spiega la progettazione del prototipo dell'Animus ed il suo camuffamento da macchina per la realtà virtuale.
Il fumetto è disponibile in due cover diverse, Sony e Microsoft, e mi duole dirlo ma quella dedicata alla 360 è molto più figa.

Cover Microsoft

Cover Sony

Inoltre in seconda di copertina è presente un codice da inserire sul sito Ubisoft per avere un DLC esclusivo, si tratta della doppia sciabola dorata per il single player e del costume da cacciatore di tesori per il multiplayer.
Il codice è unico anche per PC, al momento del riscatto sul sito bisogna scegliere la piattaforma così ho preferito prendere la versione Microsoft del primo numero mentre della seconda parte, in uscita tra due mesi, dovrebbe esserci una sola cover.


Nel complesso la storia è godibile, il disegno buono e colorato con tinte suggestive, quindi lo consiglio a tutti gli amanti di Assassins Creed e comunque per i 3.30€ del fumetto avrete anche un DLC esclusivo quindi vale la pena provarlo.

Commenti