Adventure Time Heroes of Ooo un valido gioco per smartphone


I giochi per cellulare stanno diventando sempre più diffusi, visto anche il fatto che ormai i telefoni moderni fanno quasi tutto eccetto telefonare ed hanno la potenza che un computer di qualche anno fa neanche si sognava, quindi ecco che i brand più blasonati trovano posto per essere giocati anche sugli smartphone.
Adventure Time nel corso degli anni ha riscosso sempre più successo ma i giochi ad esso dedicati sono davvero pochi ed ecco quindi che con piacere parlo di quello uscito per Android.


Si tratta naturalmente di un titolo hack and slash vecchia scuola con una grafica volutamente retro, ma che riesce ad essere fatto meglio dell'orribile gioco per PS3, per alcuni versi ricorda Zelda e sebbene le principesse da salvare siano poche ed gameplay abbastanza basilare è molto divertente.


Dopo un intro che ci spiega che come al solito le principesse sono state rapite, tranne quella bitorzolo, e che tocca all'eroe andarle a salvare eccoci al comando di Finn grazie al touch d-pad sinistro mentre a destra ci sono i tasti per gli attacchi speciali.


I dungeon sono abbastanza articolati ma non labirintici come potrebbe sembrare e si riesce ad avanzare con una certa celerità, anche se a volte il combat system non è perfetto e si manca il bersaglio o si viene colpiti perché il movimento diagonale non è fluido.
Questa recensione mi esce dal cuore e quindi non mi soffermerò troppo sul lato tecnico visto che comunque mi ha divertito di più della versione casalinga ma sul fatto che sia un gioco interessante anche se limitato.


L'esplorazione della mappa è comunque varia, bisogna ottenere certe abilità salvando le principesse per procedere ma l'incedere dell'avventura è piuttosto guidata e le scelte del giocatore minime.
Il sonoro è piacevole anche se nulla di memorabile mentre la grafica 2D è molto colorata e pittoresca e rende bene anche su schermi non giganteschi.


Nel corso dell'avventura, purtroppo abbastanza breve, ci si imbatte in diversi personaggi famosi della serie e questo per i fan è un valore aggiunto ed i ragazzi di GlobalFun Games hanno inserito alcune chicche piacevoli.
Se amate Adventure Time scaricare il gioco da Google Play senza pensarci troppo, nonostante non sia un titolo dal grosso budget e dalla grandi premesse Heroes of Ooo riesce a divertire e questo è quello che conta.

Commenti