Doctor Who Legacy il gioco per smartphone


I giochi per smartphone diventano sempre più popolari e diffusi e quindi non c'è da stupirsi se man mano diventano anche sempre più intriganti tanto da battere i giochi classici per le console portatili.
E' questo il caso del gioco per Android dedicato al Doctor Who che riesce a mixare meccaniche di gioco alla candy crush saga con tematiche GDR come Puzzle Quest.
A differenza del gioco uscito per console questo titolo presenta una  cura davvero notevole per situazioni e personaggi che mi ha subito conquistato.


Il gioco riprende le vicende della settima stagione, ed una volta finita della sesta, e di altri scenari what if per creare una trama che farà andare al settimo cielo i fan del Dottore e con l'aggiunta degli episodi speciali di natale il grado di sfida è davvero elevato.
Come dicevo sono presenti delle meccaniche GDR per la costruzione del team e la sua personalizzazione ad ogni level up, il party naturalmente è formato dai personaggi della serie e ci sono anche vari costumi secondari per personalizzare a proprio piacimento anche l'aspetto.


Ma la cosa che mi ha davvero convinto è il fatto che le meccaniche pay to win tipiche di questo genere di giochini, che sembrano gratuiti ma contengono insidiose microtransazioni, non sono per niente invasive e si riesce a procedere anche senza utilizzarle.
Il gameplay si basa su degli scontri da affrontare, suddivisi in diverse ondate, ed ogni personaggio ha abilità speciali e caratteristiche che possono essere usate per vincere.
Naturalmente bisogna allineare tre o più sfere del colore corrispondente al personaggio per fare combinazioni utili ma la seconda cosa che mi ha colpito è che si possono spostare le sfere con assoluta libertà, cosa che rende il gioco molto più strategico.


La longevità è altissima perché gli scenari sono davvero tanti e per ottenere i personaggi rari bisogna rigiocare più e più volte certi eventi, senza contare la raccolta degli oggetti utili per potenziare i personaggi ed aumentare il level cap nel TARDIS.
La colonna sonora è scarna ma riprende il tema della serie televisiva quindi ha il suo fascino ed i nemici sono tutti ben disegnati e riconoscibili cosa che farà piacere a tutti i fan, il touch screen risponde bene ai comandi ed il gioco è molto intuitivo.
Insomma per essere un giochino da cellulare mi ci sono intrippato parecchio e mi sta divertendo molto, il grado di sfida è decisamente elevato cosa che aumenta il valore intrinseco del gioco.
Se siete interessati potete scaricare QUI questa piccola perla ma state attenti, è una droga!

Commenti