Super Robot Chogokin Goldrake


Nonostante ami i nomi originali nelle serie giapponesi e detesti come in Italia gli anime degli anni 80, forse i più belli mai fatti come spessore e creatività, siano stati martoriati da censure e riadattamenti indecenti devo ammettere che Goldrake è Goldrake e non mi piace chiamarlo Grendizer per questo nonostante sulla confezione di questa action figures ci sia il nome originale il post è intitolato a Goldrake.
Questo modello sella serie Bandai Super Robot Chogokin è davvero spettacolare e molto superiore a quello Revoltech uscito tempo addietro, per certi versi è anche fatto meglio di quello Soul of Chogokin ed ha davvero tantissimi accessori.











Oltre all'alabarda spaziale ha anche gli effetti per i magli perforanti ed il tuono spaziale, una vera chicca per gli appassionati, anche se devo dire che l'effetto del tuono spaziale è alquanto bruttino e sembra un super saiyan con la cresta.













Nel complesso la qualità prezzo è eccezionale e tenendolo in mano ha un certo peso che do differenzia dai classici giocattoli, i dettagli sono curati ma ad un analisi attenta il design è stato modernizzato rendendo il modello più snello cosa che però apprezzo.
Goldrake è stato il primo super robot ad infiammare i cuori dei ragazzini nel nostro paese e le persone della mia generazione lo amano davvero tanto quindi vedere un modello così bello e dal prezzo non eccessivo.

Commenti