Impressioni sulla demo di LEGO Marvel Super Heroes e le variant cover LEGO


L'attesa per i nuovi eventi Marvel si fà sempre più intensa con la vicinanza del secondo film su Thor e la serie dedicata agli agenti dello SHIELD, che nonostante la sua mediocrità ha buoni ascolti, ecco apparire con l'ultimo aggiornamento anche sul Playstation Store la demo del gioco LEGO dedicato agli eroi Marvel.


In questa demo giocabile si prova il pezzo già visto nei trailer ma giocarlo è tutta un altra cosa!


La parte iniziale con Hulk e Iron Man è abbastanza guidata e fa da tutorial a chi non conosce già le meccaniche di gioco, una cosa interessante è la possibilità di trasformare Hulk il Banner per fargli compiere delle azioni normali, ed arrivati all'interno dopo aver sconfitto Abominio e fatto qualche enigma ambientale per ferire l'uomo sabbia si unisce al party anche Spiderman.


Anche in questa sezione ci sono diversi enigmi ambientali mentre si fronteggia il colosso di sabbia LEGO e grazie al senso di ragno si possono visualizzare i punti deboli delle strutture e interagirci con le ragnatele.
Il mega boss alla fine si sconfigge usando la testa ma la dose d'azione è alta e le differenze dal gioco del Signore degli Anelli si vedono subito in quanto l'interfaccia dei poteri è semplificata e prevalentemente action e le zone platform in questa demo sono minime.


La sensazione che ne ho ricavato è un ritorno alle origini, o almeno allo stile LEGO Batman, molto più semplice e votato al divertimento con fasi d'azione alternate a quelle con puzzle ambientali dove bisogna sfruttare i vari poteri per procedere.
Non vedo l'ora che esca perché sembra davvero molto intrigante e per festeggiare questo evento nel mese di novembre oltre al gioco uscirà una variant cover di Iron Man dedicata ai LEGO e poi un altra a dicembre raffigurante Loki in tutta la sua Legosità.

Iron Man & New Avengers 7

Thor il dio del tuono 7

Visto che sono un amante delle variant cover pucchose mi sembra un dovere parlare anche di queste, che per solo 5€ sono una valida alternativa, per adesso sono previste solo queste due versioni ma disegni in stile LEGO e parodie delle varie cover dei fumetti e locandine dei film si sprecano sul web quindi guardiamocene un paio tra le più riuscite.


Commenti