Android App coming soon


Man mano che la tecnologia avanza cose prima impensabili diventano all'ordine del giorno e se un tempo giocare a Snake sul proprio cellulare era il massimo che si oteva fare adesso ci sono veri e propri giochi da scaricare, spesso gratuitamente, sul proprio smartphone.
Adesso che il mio cellulare si è evoluto in un Galaxy ho potuto provare per sfizio molti di questi giochi, e prima o poi ne farà un servizio approfondito, ma oggi voglio parlare del fatto che per Android molte app escono con un ritardo mostruoso.


Ad esempio l'app Ifruit per GTA V uscita subito per Iphone dopo più di un mese dalla pubblicazione del gioco ancora non si vede ed è inutile dire che ormai è diventata inutile visto che ho già finito il gioco, e presto ne farò una videorecensione completa, quindi trovo che ci sia un notevole disservizio tra i clienti iOS e Android.


Quello che mi ha irritato particolarmente è stato che il gioco mobile di Batman Arkham Origins è disponibile per iOS gratuitamente e serve per sbloccare alcune skin speciali ma per Android è in uscita con un generico holiday ovvero quando ormai il gioco lo avrò completato visto che esce a fine settimana.
Quindi mi chiedo a cosa serve fare delle app con così tanto distacco, certo non tutti prendono al D1 i titoli che vorrebbero, ma non vedo impedimenti tecnici o di programmazione per fare uscire entrambe le versioni contemporaneamente.


Ad esempio Beyond Touch è disponibile per entrambi i sistemi così che gli utenti di una determinata marca non siano penalizzati dalla scelta del loro cellulare per avere un contenuto aggiuntivo gratuito in un videogioco.
La guerra tra i due sistemi operativi si svolge non solo negli upgrade per migliorarsi ma nelle app disponibili per un sistema o l'altro e posso capirlo ma visto che sono software sviluppati da terzi e legati ad un videogioco per console non sono affatto contento che questa guerra influisca anche sul gioco per cui vorrei l'app, che in molti casi è anche utile ai fini di gioco se sfruttata nei tempi giusti.
Spero che in futuro queste cose non succedano più anche perché non campio di certo cellulare per avere un app per un giochino.

Commenti