Aggiornamenti, aggiornamenti ovunque


Quest'inizio ottobre è stato pieno di aggiornamenti, in tutti i sensi, e se da una parte assistiamo alla nascita di GTA Online con così pochi server che il giorno stesso del lancio è collassatto tutto anche Sony si rinnova con un bel firmware 4.50 su Playstation 3 che non serve ad una cippa.


Come già detto GTA V è riuscito a mantenere le aspettative ma come c'era da aspettarsi il forte successo ha compromesso il lancio del gioco online, infatti secondo i piani di Rockstar con la patch 1.01 di appena 39MB distribuita il primo ottobre tutti gli utenti di GTA avrebbero potuto giocare online con i server dedicati, peccato che sia per i numerosi download che per il numero spropositato di giocatori che cercavano di entrare in partita quasi nessuno è riuscito a godersi l'aggiornamento.


La creazione del personaggio tramite una discendenza combinata mi è piaciuta, così come la possibilità di avere più personaggi a seconda delle abilità, peccato che non sono riuscito ad andare oltre questo punto perché mi dice in continuazione che non posso diventare l'host della partita o che la sessione di gioco è scaduta e mi ributta nel single player.
Trovo la cosa davvero fastidiosa, considerato che Red Dead Redemption aveva un online stupendo, quindi il fatto che Rockstar non sia riuscita a mantenere le promesse è uno smacco ed ancora oggi io non sono riuscito a giocare online.


Però prima di poter tentare di giocare online a GTA il 2 ottobre ho anche dovuto aggiornare la PS3, e qui i MB in download sono stati tanti e c'è voluto un po di tempo, ma il risultato è così marginale che ne parlo tanto per farlo.
Infatti un aggiornamento con il numero tondo come il 4.50 che avrebbe "dovuto" portare innovazione al sistema si limita a permettere di modificare la privacy per la visualizzazione dei trofei, così da tenere occultati i trofei di alcuni giochi come se ci fosse qualcosa da nascondere, e non ne vedo davvero l'utilità ne tanto meno mi sembra che la comunity lo abbia mai chiesto mentre il fastidioso banner di Singstar è ancora presente all'avvio e QUI siamo in tanti a lamentarcene.


Grazie Sony, si vede che tu stai a sentire il parere degli utenti e scrivere nei forum e nei blog ufficiali non è tempo perso, grazie davvero per questo incredibile aggiornamento obbligatorio.
Non so davvero che altro dire e se continuo divento acido quindi speriamo che GTA online funzioni bene a tutti il più presto possibile, con tanti server per tutti i giocatori e paesi, e continuiamo a pregare Sony di togliere quella schermata di Singstar all'avvio della console perché intanto è uno di quei giochi free to play truffa in cui per fare qualsiasi cosa oltre accenderlo bisogna pagare e non voglio più vederlo.

Commenti