Tre giochi molto interessanti ed una piccola sorpresa


Nonostante il panorama videoludico dei prossimi mesi sia davvero affollato di novità, guarda caso siamo vicini al periodo natalizio, ci sono titoli che passano inosservati ed ecco quindi qualche filmato per vedere meglio alcune perle che potrebbero sfuggire al videogiocatore meno attento.
Incominciamo con Brothers a tale of two sons, gioco digital delivery uscito ad agosto per PC e X-Box 360 ed adesso approdato su Playstation 3.



Il titolo secondo me è stupendo, lo sviluppatore Starbreeze dopo l'insuccesso di Syndacate ha puntato su una piccola produzione affidando il game design a Josef Fares regista svedese dalle grandi potenzialità che ha saputo creare un mondo fantastico e fiabesco dove muoversi e rimanere incantati.
Il gameplay si basa sulla collaborazione tra i due fratelli tramite l'utilizzo simultaneo dei due analogici ed è davvero un ottimo titolo che nonostante l'incedere lineare riesce a sorprendere ed in soli 625MB incanta come pochi altri titoli sono riusciti a fare ultimamente.
La giocabilità è un punto forte del gioco e riuscire a compiere le azioni facendo aiutare i fratelli a vicenda riesce a dare parecchie soddisfazioni, il sonoro è ottimo con musiche epice peccato solo per la mancaza di un vero parlato ma il gioco è stato localizzato in italiano e per essere un indie è davvero curato.
Unica pecca il prezzo oltre i dieci euro, anche se li vale tutti, che potrebbe scoraggiare i più dall'acquisto ma per fortuna è disponibile una demo per provarlo e rimanerne incantati.

Continuiamo il viaggio nel mondo del fantastico con Castle of Illusion starring Mickey Mouse remake del celebre gioco per Mega Drive che aveva stupito i videogiocatori dell'epoca.


Non si tratta di un semplice remake HD come è successo per Ducktales, il gioco è stato completamente rifatto con l'aggiunta di sezioni in 3D e vari effetti aggiuntivi come zoom e rotazioni delle telecamere in alcune sequenze.
Se amate i platform puri non dovete lasciarvi scappare questo titolo che in soli 450MB offre un esperienza di gioco che i platform moderni non riescono ad eguagliare, tutto è fantastico dalle animazioni di Topolino al design dei livelli ed alle musiche in puro stile Disney.
Il parlato è in inglese ma ci sono i sottotitoli in italiano ed il gioco ha una giocabilità così alta da essere fruibile da tutti i giocatori e non mancherà di incantare la vecchia guardia con un ondata di nostalgia.
Anche qui il prezzo è alto ma ne vale davvero la pena perché è davvero un ottimo gioco.

Killzone Mercenary invece è finalmente uscito per PS Vita ma vista la lunga attesa ed i posticipi, ed il fervore per le novità annunciate da poco sulle nuove console in uscita a novembre, è passato in secondo piano.


Certamente è un gioco incredibile per una portatile, tecnicamente da paura, e sembra avere una grande giocabilità secondo le prime recensioni.
Purtroppo non ho potuto provarlo con mano perché il pacco non è arrivato e lo sto ancora aspettando, credo molto in questo titolo visto che la saga di Killzone è una delle mie preferite tra gli FPS di fantascienza.
Mi ero divertito parecchio con Resistance su PS Vita e l'ho platinato quindi mi aspetto grandi cose da Killzone Mercenary e ne riparlerò in seguito.

Come dice il titolo ecco una piccola sorpresa ovvero l'annuncio di un nuovo personaggio inedito per LEGO Marvel Super Heroes!


Dopo aver visto questo sono davvero voglioso di mettere le mani su questo nuovo gioco LEGO, ed il 15 novembre non è poi così distante, insomma usare Stan Lee con i super poteri è totale!

Commenti