Nintendo 2DS e la sua inutilità


Tutti in questo momento stanno conpiangendo la decisione di Hayao Miyazaki di ritirarsi, cosa che non mi rende felice, ma se c'è una persona che merita di andare in pesione dopo aver sfornato decine di capolavori è proprio lui quindi ho deciso di parlare d'altro e nella fattispecie della cronica mancanza di idee nuove in casa Nintendo.
Quello che all'inizio sembrava un fake o una burla invece a fine agosto si è concretizzato in una nuova console totalmente inutile ovvero un Nintendo 3DS senza effetto 3D.


Purtroppo invece è vero e da come si vede in questo trailer Nintendo ci punta anche molto spacciandolo come una console innovativa e piena di funzioni ovvero tutte quelle del Nintendo 3DS ma senza il 3D e compatibile con tutti i giochi del Nintendo 3DS e Nintendo DS ma senza il 3D ed allora io mi chiedo se sono un imbecille ad aver comprato il Nintendo 3DS per i giochi esclusivi o è Nintendo che prende per i fondelli la sua clientela?


Partendo dal fatto che anche se lievemente più piccolo di un Nintendo 3DS XL, seconda versione cicciotta con effetto 3D, questa mostruosità chiamata Nintendo 2DS non si piega ed in pratica è grossa come un ipad e davvero l'antitesi di una portatile.

Hai speso i nostri risparmi per questo? Voglio il divorzio!

Ma quello che mi fa sembrare il tutto una presa in giro è che dopo aver difeso strenuamente il 3DS ed il suo effetto 3D che nessuno usava invece di proporre qualcosa di nuovo e valido che lo facesse utilizzare Nintendo fa marcia indietro e la spaccia come una novità.
In pratica ha creato un Nintendo DS che legge anche i giochi del 3DS e tutti quelli che hanno speso un botto di soldi per il 3DS e 3DS XL vengono perculati con un nuovo modello a basso prezzo dove si possono usare gli stessi giochi.


Forse Nintendo ha creato uno dei design più brutti delle sue portatili a posta per redimersi dall'errore di creare il Nintendo 2DS in se ma comunque sotto natale, in realtà questo bidone esce il 12 ottobre, venderà un sacco di copie e già i siti specializzati, foraggiati da Nintendo, ne parlano bene invece di dire che è una cavolata.
E' come se adesso che esce la PS4 Sony facesse una PS3 che legge anche i giochi della PS2 ed un prezzo più basso, capisco che Nintendo abbia poche idee ma continuare a spennare i soliti clienti con diverse versioni della stessa cosa sta diventando esageratamente ridicolo.
Io ho il Nintendo 3DS e mi basta quello e francamente visto che si trova ancora in giro a prezzi ormai più che abbordabili consiglio l'acquisto del vecchio modello piuttosto che questa schifezza che rovina la parola 2D con la sua inutilità

Commenti

  1. ciao, mi spiace ma qui ti sbagli. la console effettivamente è brutta esteticamente ma va vista da un'alto punto di vista.
    a chi è rivolta questa console?
    ai bambini piu piccoli. 5-6 anni.per 3 motivi principali
    1- se ben ricordi, nintendo sconsigliò l'acquisto proprio perchè il famoso effetto 3D poteva anche creare seriproblemi di vista se usato in modo sconsiderato. vero che con il parental control si puo disattivare ma dimmi realmente quante mamma sanco esattametne cosa puo fare questa console. a loro basta che il bimbo non rompa le balle stop.vedendo che questa funzione del demonio è stta eliminata saranno piu serene a comprare la console al bimbo di turno

    2- qual'è stato il problema principale che ds e 3ds si son portate appresso per anni? la cerniera del display che sempre a causa di bambini sconsiderati aprivano e chiudevano sbattendo anche i 2 schermi forte causandone la rotura prematura o la non piu ottima chiusura dello stesso.la mia stessa 3ds che tratto con cura ha dei lievi segni sul diplay dopo quasi 2 anni! fai un po tu cosa puo causare un bimbo che gli interessa solo accendere e giocare ai pokemon

    3- hai visto la data di lancio? si 12 ottobre. la stessa di pokemon x e y. quanto vuoi scommettere che vendera una caterva d iconsole proprio alle famiglie che ancora non hanno preso la 3ds pre i motivi sopraelencati?

    certo i lpresso è esagerato. secondo me 99 euro ci stava. 120 con pokemon x o y incluso magari.
    oggettivamente e obiettivamente è proprio brutta non lo nego ma sai quanto puo fregare a un bimbo di 5 anni? prova a pensarci su.
    si questa console ha ragione d'esistere anche se a discapito di una funzionalità 3d mediocre e un fattore portatibilità che va a farsi fottere definitivamente.

    RispondiElimina
  2. Capisco quello che dici e sicuramente venderà tanto sia per Pokemon che sotto natale ma ormai Nintendo ho perso la mia stima.
    L'effetto 3D può non essere utilizzato e fare una "nuova" console al risparmio è solo una commercialata, come acquirente del 3DS mi sento preso in giro da questo cambio di rotta per cercare di vendere qualcosina in più.
    La console costerà meno e questo spingerà molti a comprarla ma ti danno meno del 3DS, come la Wii che non legge i giochi del cubo e la PSP senza wi-fi, quindi invece che migliorare il prodotto girano la frittata per cercare di guadagnarci.
    Stai sicuro che non lo fanno per gli utenti ma per fare soldi, al bambino di 5 anni non importa se è 3DS 2DS 1DS rompe le scatole per averla e poi la lancia per terra facendola esplodere in mille pezzi lo stesso ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento