Io e Ted


Ora, se c'è una cosa di cui si può essere certi è che non c'è nulla di più potente del desiderio di un bambino, a parte di un elicottero apache... Un elicottero apache è dotato di un cannone automatico e missili, è un insieme di armamenti incredibilmente straordinari, un'assoluta macchina della morte!
E il desiderio di quel bambino si è avverato, ho il mio Ted parlante!


50cm di pura coccolosità e frasi cattivissime con la voce di Seth MacFarlane, il doppiatore originale di Ted e Peter Griffin, nonché regista produttore e sceneggiatore di questo film.
Come non amare Ted e la sua dissacrante satira sociale anche se il film non riscosso molto successo in Italia, dove ha incassato appena 11 milioni sui 218 totali fatti al botteghino, io l'ho apprezzato e poter abbracciare quel tenero orsacchiotto mi rende felice.
Parlando invece del film non si può dire che sia un capolavoro, e come le ultime serie dei Griffin in certi punti è un po moscio, ma è proprio Ted a salvare la pellicola dall'anonimato e renderla godibile.


Non che Mila Kunis sia da buttare via anzi anche io lascerei il mio orsacchiotto per lei ma purtroppo le ragazze così nella realtà non esistono e si viene scaricati subito se si prova ad essere se stessi.


Invece Mark Whalberg lo apprezzo sempre anche se da film a film cambia notevolmente, qui sembra uno sfigato cronico mentre in The Departed di Scorsese è cazzutissimo.


Per non parlare di Pain e Gain dove sembra una montagna almeno finché non si avvicina a The Rock.


Chiudiamo con un paio di curiosità sul cast che a ben vederlo sembra ottimo per questo film ma che in realtà è riciclato dai doppiatori dei Griffin, come già detto la voce di Ted è quella di Seth ma anche l'attrice Mila Kunis è uno dei personaggi principali anche se a vedere le sue graziose forme non si direbbe perché lei è la voce di Meg.
Poi Patrick Warburton che interpreta uno dei colleghi di John è la voce dell'agente Swanson mentre la voce narrante del film in originale è di Patrick Stewart!
Insomma è un film da guardare e sembra che nel 2015 possa uscire il seguito e la cosa francamente non mi dispiace.

Commenti