Tekken Revolution?


Anche oggi volevo parlare dell'E3 ma al mio risveglio ho scoperto che quel simpaticone di Youtube non era ancora riuscito a caricare i filmati che gli avevo messo in coda, ben tre trailer da neanche 100MB l'uno, e quindi con mia grande disappunto parlerò d'altro.
Per fortuna ieri l'aggiornamento dello store Sony oltre alla valanga di filmati dell'E3 ci ha regalato anche Tekken Revolution, regalato proprio nel senso che è GRATIS, e quindi perché non provarlo?



Essenziolmente il gioco è una versione ridotta di Tekken Tag in modalità single player, ovvero senza tag, e con la possibilità di giocare online in partite del giocatore o ranked match.
Purtroppo per essere gratuito questo gioco ha secondo me una grande pecca ovvero l'obbligo della certificazione online, quindi non si può avviare il gioco senza essere collegati al PSN neanche per giocare l'arcade, e la cosa davvero frustrante  è che l'autenticazione non si svolge solo all'avvio del gioco ma anche durante i caricamenti dei match e quindi se la linea cade o ci sono rallentamenti, come mi è capitato visto che Youtube aveva problemi a caricare i filmati e mi occupava la linea, si viene risparati alla schermata del titolo.
Cosa che trovo davvero oltraggiosa e snervante, capisco che sia gratis ma non poter finire un arcade se cade la linea è ridicolo.


Dal punto di vista tecnico il gioco si difende bene e per soli 1.9GB si ha un gioco graficamente ben curato, anche se privo di filmati finali, che ha all'incirca la grafica di Tekken 6 o forse un po superiore ma il design e le arene di Tekken Tag.
Purtroppo però ci sono altri difetti che minano il mio giudizio rendendolo poco positivo, per prima cosa ci sono solo otto personaggi giocabili anche se Kazuya, Law, King, e Paul ci sono così da farmi divertire gli altri bisogna ottenerli con gettoni speciali rendendo questo titolo il Tekken meno vario di sempre, pure quello per Game Boy aveva più lottatori.
Inoltre anche per giocare l'arcade e le modalità online bisogna rosicare, come per i vari giochi Free to Play si ha un sistema a tempo per ottenere dei tagliandi necessari per giocare, ad esempio si hanno due taglianti per l'arcade ma se si vuole giocare una terza volta bisogna aspettare la ricarica dopo 30 minuti.
Questo è oltraggioso e sullo store sono stati messi a pagamento le monete per sbloccare subito i personaggi rendendo questo gioco di fatto poco free e molto truffa.


Visto che i contenuti base sono davvero scarsi e poco performanti paragonati agli altri capitoli della serie fregiarsi del titolo Revolution è davvero ridicolo, qui si è fatto un passo indietro e chi pensava che le restrizioni della X-box One fossero stupide provando questo titolo ne avrà un piccolo assaggio.
Unica cosa positiva è la possibilità di spendere i soldi vinti non comprare inutili accessori, la personalizzazione è stata notevolmente ridotta, ma per potenziare le tre caratteristiche del personaggio rendendolo più forte, resistente, o in grado di fare colpi critici.


Ma alla fine com'è da giocare online? non ne ho idea visto che le uniche due volte che sono riuscito ad entrare in una partita l'host mi ha buttato fuori quando toccava a me combattere ma almeno nei due arcade che ho giocato mi sono divertito e la giocabilità è ai classici livelli di Tekken quindi i fan non rimarranno delusi.
Per aumentare lo spirito di gioco si ricevono bonus per essersi colegati e ci sono eventi online a cui partecipare ma francamente se non fosse gratis sarei davvero incazzato per la mancanza di contenui e le cavolate spillasoldi e perditempo che hanno inserito i programmatori.
Provatelo ma solo perché è gratis e se non vi piace Tekken allora non provatelo neanche perché é molto inferiore agli altri capitoli.
Unica cosa positiva è il set da 13 trofei abbastanza fattibili di cui sono riuscito farne un paio arrivando così ad averne 4900 in totale.



POST CORRELATI:
Tekken Tag la recensione

Commenti