Out of order


Oggi niente post sulle solite cose, ne serio ne scherzoso, ieri è stata una giornata molto impegnativa e ne sono mentalmente distrutto.
Ho capito svariate cose su me stesso e sulle persone che mi circondano, sui rapporti interpersonali e sul modo fantastico che ci ha dato la natura per ferirci a vicenda.
Ci si ferisce con una facilità estrema e poi ricucire i rapporti è sempre difficile, senza contare che molte volte non si vuole ricucire i rapporti con chi ci ha ferito, ma in quei rari casi in cui il rapporto merita di essere salvato lo sforzo ed il dolore può essere ancora più opprimente ma non si prova e si parla sinceramente si finisce solo per rimpiangere tutto.
Questo è un blog quindi ogni tanto parlo di cose personali senza contare che le recensioni e gli articoli sono tutti affrontati con il mio gusto e non come un sito che deve spacciare per bello qualcosa solo perché fa audience quindi ogni tanto è utile sfogarsi anche senza andare nello specifico.

Le persone si fanno male le une con le altre, ci si ferisce dentro ogni volta che si entra in contatto con qualcuno e ci si apre restando senza difese, ma a volte ne vale la pena e se non si è pronti a soffrire non ha senso instaurare un rapporto sincero con qualcuno.
La verità è difficile da accettare e la vita non va mai come vorremmo ma ogni tanto costeggiando il fiume in piena degli eventi si riesce a trovare un sentiero dove essere felici, a volte bisogna lottare per restare su quel sentiero e le persone false ed ipocrite non le sopporto e forse è per questo che ho così pochi amici.
Trovare una persona con cui si stia bene è difficile, ancora più difficile è lottare per starle accanto quanto il mondo lotta contro di te.
In questo secolo il livello di stress è altissimo e dopo una giornata di lavoro in molti sono così stremati da non riuscire a fare altro che guardare il soffitto nell'attesa che incominci un altro giorno, io sono uno di loro, e grazie ai treni in ritardo ed alle persone odiose che passano la loro vita a rompere le scatole agli altri è sempre più difficile trovare un equilibrio e riuscire a chiarirsi pacificamente.
Dicono che il tempo sani tutte le ferite ma in pochi si soffermano a pensare che ciò vuol dire passare il tempo a soffrire.
Nonostante ciò se non si vuole andare avanti e riuscire a superare i problemi allora vuol dire che non vale la pena salvare un rapporto ne tanto meno che si provava qualcosa o c'era davvero un rapporto, le persone si feriscono a vicenda e questo purtroppo è inevitabile, le persone hanno bisogno del proprio spazio per sopravvivere e spesso non ci si rende conto che a volte si invade lo spazio degli altri ma riuscire a costruire un punto d'incontro tra due persone in questo spazio comune è quello che per me vuol dire costruire un rapporto.
Non si può costruire un rapporto senza lottare e la lotta non è mai facile ne breve ma spesso ne vale la pena e posso solo sperare di non aver incasinato tutto.

Detto ciò spero che queste considerazioni possano essere d'aiuto a qualcuno perché i videogiochi ed i fumetti, e tutto il resto, non sono una cura ma solo un palliativo per risolvere i problemi o far finta che non ci siano invece per mantenere un rapporto bisogna essere sinceri e lottare altrimenti è solo falsità ed abitudine.

Commenti