Always Online? Microsoft fa marcia indietro


Visto che la Microsoft si è tagliata da sola le gambe con il suo annuncio all'E3 la settimana scorsa ora corre ai ripari rimangiandosi tutto e spiegando che si era solo confusa, pensando che tutti avrebbero gioito delle sue scelte radicali sul possesso dei videogiochi ed il loro utilizzo privato.
Ma vediamo esattamente cosa hanno detto in questa intervista che ha fatto già il giro del globo ricoprendo nuovamente l'X-Box One di pernacchie.
Intanto hanno incominciato così, facendo sembrare che sia quasi una cosa anormale che la gente si sia incazzata per le stronzate che avevano detto:

Da quando abbiamo svelato i nostri piani per Xbox One, il mio team e io abbiamo letto i vostri commenti e ascoltato i vostri feedback. Approfitto dell'occasione di oggi per ringraziarvi dell'assistenza, sulla cui base ridisegneremo il futuro di Xbox One.

Ci avete fatto capire quanto amate la flessibilità che avete oggi con i giochi su disco. La capacità di prestare, condividere e rivendere questi giochi a vostra discrezione è incredibilmente importante per voi. Così come è importante la libertà di giocare offline, per tutto il tempo che volete, ovunque nel mondo.


Poi hanno fatto marcia indietro facendola sembrare una cosa fatta per soddisfare il pubblico come se prima andasse tutto bene ma si siano solo resi conto che i preorder della loro console su Amazon erano in proporzione di 10 a 0 a favore della PS4, e che la gente continuava ad insultarli senza sosta ed allora per amore dei clienti abbiano deciso di cambiare le loro politiche commerciali.

Dunque oggi annuncio i seguenti cambiamenti per Xbox One e per il modo in cui potrete giocare, condividere, prestare e rivendere i vostri giochi, esattamente come fate oggi con Xbox 360. Ecco cosa significa:

Non sarà richiesta una connessione a internet per giocare offline i giochi di Xbox One. Dopo una prima autenticazione online, durante il setup iniziale della console, potrete giocare con tutti i giochi su disco senza dovervi connettere di nuovo alla rete. Non ci sarà un obbligo di autenticazione ogni ventiquattro ore e potrete portare la vostra Xbox One ovunque vogliate e giocare con i vostri giochi, come su Xbox 360.

La permuta, il prestito, la rivendita, il dono e il noleggio dei giochi su disco funzionerà esattamente come oggi. Non ci saranno limitazioni nell'uso e nella condivisione dei giochi, tutto sarà com'è oggi su Xbox 360.

In aggiunta alla possibilità di poter acquistare un gioco su disco presso un retailer, potrete anche scaricare i giochi da Xbox LIVE fin dal day one. Se scegliete di scaricare i giochi, potrete giocarci offline così come fate oggi. I giochi di Xbox One saranno giocabili su qualsiasi console Xbox One e non ci saranno blocchi regionali.


Per leggere l'articolo completo di Multiplayer e farvi altre risate clickate QUI
Insomma cercano pure di far sembrare questo dietrofront una cosa fatta per il bene del cliente mentre lo sappiamo tutti che si sono cagati in mano vedendo le reazioni del pubblico, non so quale manager o addetto al marketing abbia ideato questa mossa ma credo che adesso sia crocifisso in sala mensa, e quindi trovo solo che siano dei pagliacci.
Non avere neanche la coerenza di restare sulle proprie decisioni è sintomo di debolezza, e francamente non è che adesso la gente correrà a comprare l'X-Box One visto che domani potrebbero ritrattare tutto di nuovo ed inventarsi chissà cosa, Microsoft ha perso la faccia e la fiducia della gente è scesa drasticamente visto che hanno dimostrato di non tenere in considerazione gli utenti ma semplicemente di aver paura di vendere poco.


EDIT
Purtroppo a neanche dodici ore da questo annuncio ufficiale le prenotazioni della X-Box One su Amazon UK hanno superato quelle della PS4, che già aveva battuto i record delle precedenti console Sony sul territorio britannico, e con rammarico constato che la massa non capisce di essere stata presa in giro e corre a regalare i propri soldi a Microsoft. Che tristezza.



POST CORRELATI:
Always Online! Grazie Microsoft

Commenti