In tanti conoscono di fama le Tartarughe Ninja ed i molti della mia generazione conoscono sia i film dal vivo che il primo indimenticabile cartoon del 1987 che in realtà è tratta da un fumetto all'epoca sconosciuto del 1984 che era molto più violento e cattivo.
Infatti la serie ideata da Kevin Eastman e Peter Laird avevano creato un fumetto underground molto tosto in cui ad esempio i nemici non erano dei robot ma delle persone che venivano ammazzate in modo truculento ma questa è un altra storia.
Quello di cui voglio parlare oggi sono le action figures o meglio i LEGO basati sulla nuova serie animata, purtroppo in CG, creata da Nickelodeon nel 2012 e che nonostante vanti un design che non mi piace molto e delle animazioni un po discutibili è interessante da vedere e certamente meglio delle ultime serie moscie e con una qualità senza vergogna.
Ecco quindi i primi play set della LEGO dedicati alle giovani tartarughe amanti della pizza.
79100 Kraang Lab Escape |
79101 Shredder’s Dragon Bike |
79102 Stealth Shell in Pursuit |
79103 Turtle Lair Attack |
79104 Shellraiser Street Case |
79105 Baxter Robot Rampage |
Devo dire che sono molto interessanti ed ogni set contiene dai tre ai cinque personaggi ma come per quelli delle altre serie avere tutti i cattivi ed i protagonisti richiede l'acquisto di praticamente tutti i set.
Naturalmente le mie tartarughe preferite sono Michelangelo e Raffaello quindi dovrei comprare solo due set ma anche il LEGO di Shredder mi piace molto.
Visto che deve uscire anche un nuovo videogioco, probabilmente solo digital delivery sul PSN e XBLA per l'estate, la scimmia per le tartarughe è tornata più forte che mai e probabilmente prima o poi farò un post dedicato ai cartoon e film, intanto spero che apprezzerete come me questi fantastici LEGO.
POST CORRELATI:
LEGO Ninjago
LEGO Super Heroes DC Universe
LEGO Super Heroes Marvel
LEGO il Signore degli Anelli
LEGO Star Wars Episode I-V
Commenti
Posta un commento