Cosplay Bayonetta


Bayonetta è forse uno dei giochi più sottovalutati di questa generazione, perché in molti lo vedono come una scopiazzatura di Devil May Cry e non sanno che è dello stesso autore, mentre non solo è un piccolo capolavoro dei videogiochi ma ha una delle protagoniste più sexy di sempre.
Bayonetta è entrata a testa alta nel mondo delle icone videoludiche grazie ad alcuni piccoli dettagli come gli occhiali da pornosegretaria, in stile Baronessa, una tutina di pelle aderente che in realtà è fatta con i suoi capelli e si restringe quando usa i suoi poteri magici, ed oltre alle pose più zozze che un giapponese poteva inventarsi ha il vizio di di tenere in bocca un chupa chups.
Ecco alcune foto di cosplayer amatoriali e professioniste tra cui quella ufficiale dello stand SEGA alla presentazione del gioco.




























Diciamo che ha il suo perché e visto che il fan service tira in Giappone, basta vedere le nuove fantastiche funzioni di  Dead or Alive 5, dopo i titoli di coda del gioco è possibile vedere un simpatico filmato di Bayonetta che danza selvaggiamente, vedere per credere...

Commenti

  1. Anche io avevo fatto il cosplay di Bayonetta :D

    http://img96.imageshack.us/img96/5372/bayonettal.jpg

    Voglio assolutamente riportarlo in fiera (quest' anno appunto all' ultima cartoomics ho portato la già citata Baronessa X) http://daelyth.deviantart.com/art/Cobra-Baroness-Cosplay-360469609 ). Ma soprattutto attendo con ansia Bayonetta 2! Penso che per via del personaggio (ovviamente reputato solamente come una "zoccola" dai più), il gioco vero e proprio sia stato piuttosto snobbato. Un peccato

    RispondiElimina
  2. Molto belli i cosplay, li ho aggiunti alle due gallery perché sono fatti davvero bene.
    Anche io aspetto con ansia Bayonetta 2 e spero che le voci del sequel si concretizzino presto, intanto ho giocato anche Anarchy Reign in cui si può usare Bayonetta negli scontri.
    Purtroppo in molti bollano Bayonetta come una cavolata perché vedono il personaggio sexy o gli sembra una scopiazzatura di Devil May Cry senza sapere che è dello stesso autore mentre invece è stato uno delle nuove IP migliori di questa generazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :) Si, non sai quanta gente ho trovato che diceva proprio quel che hai detto anche tu, ovvero che il gioco è una cavolata perchè Bayonetta troieggia e basta (tipo "mentre combatte i mostri sta li a fare pose da zoccola e addirittura per la foto, che idiozia". Io l' ho trovata una cosa simpatica invece :-D)oppure perchè è una copia di DMC. E il bello è che quando ci ho discusso quel paio di volte, alla fine il gioco non lo avevano neanche mai provato, bensì solamente visto in qualche video. Di solito non amo il genere degli hack'n slash, ma Bayonetta mi ha divertito come nessun altro era riuscito a fare! Se proprio bisogna fare una critica, avrei preferito più varietà dei nemici piuttosto che riciclare gli stessi ogni volta, ma vabè, non si può pretendere tutto dalla vita :D Resta comunque un' opera spassosissima e ben fatta

      Elimina
  3. Condivido, come per io nuovo DMC molti si fermano alle apparenze e ne parlano male senza neanche averlo provato.
    Bayonetta è un gran gioco anche senza il fan service di cui è farcito, ottimo gameplay e divertente da giocare.

    RispondiElimina

Posta un commento