Sleeping Dogs vi da il benvenuto al Zodiac Tournament


Questo nuovo DLC, che in realtà è disponibile già da tempo, per Sleeping Dogs è molto gustoso e riprende in pieno lo spirito delle arti marziali dei classici film del genere.
Purtroppo il DLC non ha trofei, a differenza di Incubo a North Point, ma risulta comunque godibile e divertente.
Si incomincia andando a Central e dal molo si parte per l'isola misteriosa dove si dovranno affrontare gli altri sei avversari del torneo ma non mancherà qualche imprevisto.


Personalmente una delle cose che ho apprezzato di più di Sleeping Dogs è stato proprio il combat system basato sulle arti marziali e le sue tonnellate di citazioni, quindi una missione extra incentrata su un torneo su un isola misteriosa dove i migliori lottatori devono sfidarsi sino alla morte lo trovo davvero stupendo.
Il DLC è supportato da filmati in stile vintage, con l'effetto pllicola rovinata, e da musiche degne di un film di Bruce Lee. Inoltre il plot ricalca pienamente un classico film del genere dove alla fine l'eroe affronta il cattivo in un combattimento finale.


Sull'isola sono sparse dodici statue di opale che se trovate donano a Shen nuove mosse di lotta, una per ogni stile di arti marziali che rappresentano, ed una volta finita la storia si sbloccano due vestiti speciali inerenti alle arti marziali.


Purtroppo si finisce velocemente ma è possibile ritornare sull'isola per cercare le statue mancanti, una volta trovate tutte si ha un bonus del 40% al danno con i vestiti appositi, che risultano visibili sulla mappa e rigiocare le missioni singolarmente.
Devo dire che nonostante sia corto mi è piaciuto molto e quindi lo consiglio a chi volesse prendere uno dei troppi DLC di questo fantastico gioco.

Commenti