Piazza Italia ed i suoi cartelloni di dubbio gusto


Per chi non lo sapesse Piazza Italia è una catena di negozi di "moda" che col tempo si è ritagliata uno spazio abbastanza grande nel settore e che ha sempre fatto delle pessime pubblicità ma ultimamente si sta superando riuscendo ad insultare donne, studenti, e chiunque abbia un minimo di cervello per capire cosa c'è scritto su quegli stupidi cartelloni.


Insomma perché slogan del genere dovrebbero farmi venire voglia di comprare da loro dei cappotti, maglioni, cappelli? Davvero secondo il loro pubblicitario, che spero sia stato licenziato o linciato, questi deficenti e quelli slogan rappresenterebbero l'Italia di oggi con i suoi problemi e disagi?


Si, la rappresentano ma in peggio. Sono gli stereotipi di quello che direbbe la gente in un fumetto satirico tipo Ratman peccato che anche Ortolani non riesce più a far ridere, figuriamoci questi cartelloni. Ritorniamo a questo, cosa vuol dire uno slogan tipo "se mi bocciano ancora magari mi fanno consigliere" con un ebete che sorride vestito come uno spacciatore americano? cosa dovrebbero rappresentare se non il peggio di quello che stiamo vivendo in questo periodo di crisi e visto che c'è la crisi perché dovrei comprare in una catena commerciale che non è neanche tanto economica.


Era da un pò che volevo fare questo post, ovvero da inizio dicembre appena ho visto questi orribili manifesti ma per mancanza di tempo ed altri impegni ho rimandato, ma visto che continuano ad essere appesi alle pareti di svariate città tanto vale parlarne male visto che parlarne bene è difficile se si ha un minimo di cervello perché sono davvero pessimi.

Commenti

  1. ...pensare che c'è gente che li trova "intelligenti poichè di denuncia"... w chi crede che del pessimo qualunquismo sia arte, poi ci si lamenta se veniamo visti stereotipati all'estero, quando noi per primi amiamo crogiolarci nei nostri pessimi modelli.

    ps: parlando in termini più materiali... la catena per me potrebbe pubblicizzare i suoi capi anche con dei Picasso, che rimangono ugualmente di una qualità VERAMENTE INFIMA.

    RispondiElimina

Posta un commento