Ni no Kuni sta per arrivare in Europa


Rimandato nuovamente di qualche giorno questo splendido titolo dovrebbe finalmente vedere la luce in Europa il 31 gennaio, considerando che in Giappone è uscito a novembre, ma sul Playstation Store è possibile provare la demo da prima di natale.
Chiunque l'ha provata non può che essere d'accordo sul fatto che il nuovo lavoro di Level 5 autori di grandi JRPG come Dark Cloud, Dark Chronicles, Dragon Quest VIII, Rouge Galaxy e della serie del professor Layton sia una piccola perla.


Visivamente il gioco grazie alla collaborazione dello Studio Ghibli è semplicemente spettacolare e sono riusciti a creare un anime interattivo con sequenze d'intermezzo dinamiche e movimenti sulla mappa molto più interattivi dei soliti giochi del genere.


L'unica pecca risiede nel combat system che come provato nella demo non è semplicissimo da gestire e richiede un pò di pratica nell'uso dei famigli ma tutto sommato è un sistema simile a quello dei Pokemon ed ogni amante dei JRPG non faticherà molto ad assimilarlo.


Visto che considero questo titolo uno dei più attesi dell'anno, almeno per quanto riguarda i GDR perché FF XIII-3 mi sa un pò di minchiata, e che come metascore ha ben 87 su 35 recensioni battendo la media di DMC e gli utenti gli hanno dato una media del 9 sono molto ansioso di poterci mettere le mani sopra ed ho ordinato la Wizard's Collectors Edition giusto per coccolarmi un pò dopo l'influenza.

Commenti