La Casa, il remake con poco divertimento e tante scene in cui si limona duro


Sapevo già da tempo che doveva uscire un remake de La Casa, non diretto ne supervisionato da Raimi, ma avevo cercato di evitarlo il più possibile.
Però in un giorno mi sono capitati due post che parlavano del film in uscita a maggio e la curiositá ha preso il sopravvento sul buon senso, quindi ho guardato il trailer.


Ora lo avete visto anche voi e... no fa proprio schifo, e se di solito nel trailer si vedono i pezzi migliori questo vuol dire che è proprio una merda.
Nonostante il regista uruguaiano Fede Alvarez sia stato scelto dallo stesso Raimi secondo me non ha colto lo spirito del primo film.
Capisco che il filone horror trash creato proprio da Raimi con La Casa, e seguito da film come Nightmare, in cui il trash era dieci a uno sull'horror adesso sarebbe solo un film di serie B ma questa casa seria non mi piace per niente.
Poi capisco modernizzare il concetto per i giovani ma nel film originale non c'erano tutte quelle scene lesbo e la ragazza posseduta che si taglia in due la lingua e limona duro l'amica proprio non la ricordo.
Mi ricordo le scene con la telecamera mobile e la nebbia nella foresta, la lampadina che si riempie di sangue ed esplode, lo stupro con i rami ma metà delle cose viste nel trailer sono campate in aria.
Parlando di sangue la scena in cui la ragazza vomita l'aranciata sanpellegrino è davvero ridicola e fa rimpiangere gli effetti speciali casarecci di Raimi che in povertà aveva girato dei capolavori.

Commenti