Hokuto no Ken Jagi Gaiden


Questo manga del 2008 è ancora inedito in Italia ma presto dovrebbe arrivare nella nuova testata Ken la leggenda che Panini farà uscire a partire da maggio con Raoh Gaiden.
Jagi Gaiden fa finalmente luce in modo completo sul passato di Jagger, uno degli antagonisti più spietati di tutto l'universo di Hokuto no Ken. La vita del giovane Jagger è stata subito consumata dall'odio e dall'invidia verso i suoi fratellastri, Toki, Raoul e Kenshiro, nella corsa alla successione per diventare maestro dell'Hokuto Shinken. Ma l'allievo del maestro Ryuken troverà anche un'amica che segnerà profondamente la sua vita.


A differenza del prequel dedicato a Raoh questa serie di due volumi è stata curata da Buronson come storia e per i disegni da Shin-ichi Hiromoto, autore di Fortified School e Violent Runner Vibrator, che mette Jagi sotto una luce molto diversa e lo rende quasi un bel personaggio.



Personalmente adoro il disegno di Hiromoto, già ai tempi mi aveva colpito ma adesso è addirittura migliorato, e nonostante il design diverso si sposa bene con le tematiche violente di ken il gueriero e rende jagi un cattivo folle e sanguinario come non mai.


Non è ancora ufficiale ma è probabile che dopo Raoh Gaiden previsto per maggio la Panini continui con le altre serie Hokuto no Ken Gaiden che traggono ispirazione dai film usciti recentemente e che sono tuttora inediti nel nostro paese e pochi appassionati li conoscono.


Proprio per questo ho deciso di fare una serie di post su queste miniserie e dopo quella di raho che è comunque famosa visto che l'anime è arrivato anche in italiano ho deciso di parlare del fratello di Hokuto più sfigato.
Per essere solo due volumi questo manga è davvero bello e devo dire che se inizialmente ero scettico perché era incentrato su uno dei personaggi peggiori della serie dopo averlo letto mi sono ricreduto.

Commenti