G.I.Joe Renegades la nuova serie animata


Nonostante questa nuova serie prodotta nel 2010, e quindi un anno dopo il reboot del brand creato dal film, non ha niente a che vedere con il resto delle produzioni riguardanti i G.I.Joe.
L'ho scoperta da poco ma dopo averne visti un paio di episodi mi sento già in grado di dire la mia.
Si tratta di una nuova serie che come punto di partenza prende spunto dall'A-Team.


In un mondo sempre più dominato dalle corporazioni la Cobra è una delle industrie di punta ed a guidarla ci sono i soliti cattivoni che conosciamo, Destro la Baronessa ed il comandante Cobra,  ma tutti pensano che siano solo capitalisti stravaganti.


Ecco quindi che un gruppo di marines troppo zelanti scopre la verità e viene accusato ingiustamente ed incominciano a darsi alla macchia aiutando i bisognosi.
Quando dico che sembra l'A-Team voglio proprio dire che è un plagio dell'A-Team, vanno in giro con un furgone ad aiutare la gente, sparano un sacco di colpi ma non si fa mai male nessuno, e ci sono delle trame e morali da telefilm anni 80.

Quindi perché vederlo? Ma perché c'è Snake Eyes che resta sempre un gran figo!


Vi starete chiedendo allora com'è il suo acerrimo nemico Storm Shadow, le cui origini cambiano in ogni serie, semplicemente... una schifezza.


No davvero ha uno dei peggiori design del cartone, già non apprezzo tantissimo questo stile stilizzato che hanno usato anche con la nuova serie di Scooby Doo, ma devo dire che per uno dei cattivi più fighi di sempre non hanno fatto il minimo sforzo.
Non è il massimo, e certamente non potevano fare uno spot delle forze armate pro america come era il vecchio cartoon, ma alcune scelte mi hanno lasciato deluso e come al solito c'è un sacco di cavolate e non riesce ad essere una produzione seria.

Commenti