DMC qualche riflessione ed il primo DLC


Sempre più amici stanno riconsiderando DMC dopo averlo provato, inizialmente tutti lo hanno bollato come cavolata ma invece si è rivelato un ottimo gioco.
Quello che però in molti faticano ancora a comprendere è che questo titolo non è un seguito ma un reboot.
In tanti rimangono spiazzati dall'ambientazione e dal design totalmente diverso  non capiscono che questo è semplicemente un nuovo gioco che trae ispirazione dal classio Dante e ne ripercorre la storia in stile realistico ed occidentale.


Molti giocatori in realtà conoscono solo il nome di Devil May Cry e come per altri progetti tipo Tomb Raider ed i nuovi Final Fantasy si tratta di prodotti pensati appositamente per un pubblico nuovo che deve subito famigliarizzare con il gioco senza aver fatto tutti i capitoli precedenti.
Questo commercialmente parlando é utile alle softwere house per sfruttare il nome famoso di un IP e razzolare nuovi utenti che non hanno mai giocato i precedenti capitoli che poi magari vengono riproposti in una collection HD se c'è molta richiesta.


Visto che molti dei giocatori attuali sono ragazzini che non hanno vissuto l'epoca d'oro dei vdeogames o adulti che incominciano a giocare solo adesso trovo che sia una buona scelta non collegare troppo i vari.giochi e questo DMC come già detto mi piace molto, il nuovo look può risultare strano solo ai vecchi giocatori mentre un nuovo utente si trova di fronte un buon design ed un ottimo gameplay.


Ora come dice il titolo parliamo un pò del primo DLC dedicato a questo gioco, si tratta del pack con i tre costumi alternativi che francamente non valgono i 3.99€ richiesti, secondo me dovrebbero essere gratuiti simili contenuti e far pagare solo aggiunte vere come livelli o personaggi e non una skin.
Il terzo costume farà felici molti vecchi fan ma francamente non ne vedo il bisogno e quindi non lo acquisterò.

Commenti