Barbie super heroes per tutti i gusti


Barbie è nell'immaginario collettivo la classica zoccola ragazza alla moda, moderna ed indipendente, ma ecco che dopo il successo dei vari film dei super eroi DC la Mattel ha ben pensato di promuovere una linea dedicata a tali personaggi.
Ecco così nascere la Barbie Lois Lane, quella Supergirl, la forte Wonder Woman, e quella battona Black Canary! Insomma una Barbie per tutti pronta salvare il mondo e spillare soldi alle ragazzine ed i loro genitori.
Vediamo quindi i vari modelli dedicati ai personaggi DC:













Purtroppo è disponibile anche un personaggio maschile ovvero il Ken Superman che mette una tristezza infinita e rende ancora più ridicolo il personaggio.


Inoltre anche se in numero ridotto esiste anche una linea dedicata alla Marvel  in cui spicca Mary Jane vestita da sposa, affiancata dalla donna invisibile ed Elektra.




Però il connubio tra Mattel e Marvel si fà perdonare la mancanza di action figures con ben 63 numeri del fumetto dedicato a Barbie incominciata nel 1991 e finita nel 1996 davvero trash.


E che vanta copertine agghiaccianti e pro america come questa...


Personalmente trovo che sia davvero una linea agghiacciante e preferisco mille volte di più la linea bishoujo della Kotobukiya che tra parentesi ha quasi lo stesso prezzo perché queste bambole brandizzate oscillano tra i 40 ed i 60$ e quella mostruosità con la batmoto arriva sui 100$ un prezzo davvero esagerato per quella scarsa qualità.

Commenti