La seconda uscita Revoltech dedicata a Hokuto Musou è Rei, uno dei miei personaggi secondari preferiti, e nella confezione oltre agli effetti speciali presenta anche un simpatico nemico a fette per creare un bellissimo diorama.
Anche questa volta la kaiyodo ha superato se stessa creando un ottimo modello, altamente dettagliato e di forte impatto.
Una particolarità per la serie è la presenza di una versione repaint con i capelli bianchi che però non presenta nella confezione il nemico da affettare ma solo gli effetti speciali, questa è una di quelle classiche mosse per fare gola ai collezionisti nipponici che vanno matti per certe cose.
Anche questo secondo modello è altamente dettagliato ma visto che ha lo stesso prezzo della versione base personalmente mi disturba il fatto che non abbiano messo semplicemente una testa intercambiabile con i capelli diversi invece che fare due modelli che per il restante 95% del corpo sono identici.
Devo dire però che se dovessi scegliere prenderei la versione con i capelli bianchi perchè mi piace davvero tanto, sia nel manga che nell'anime ed anche nel gioco, e trovo che Rei sia uno dei comprimari migliori di tutta la serie e la sua epica morte rappresenta uno dei punti culminanti della storia di ken il guerriero.
Commenti
Posta un commento