The Hero Yoshihiko and the Demon King's Castle


Quella di Yoshihiko è una storia semplice, lui diventa l'eroe del villaggio estraendo una spada dalla roccia e parte per un viaggio alla ricerca dell'erba miracolosa per salvare i suoi concittadini dalla piaga che gli affligge.
Durante il cammino incontra un guerriero, una ragazza, ed un mago che si uniscono a lui e dopo aver trovato le erbe per salvare il villaggio ricevono la visita di Buddha che gli incarca di recuperare i mistici tesori per sconfiggere il re demone che sta avvelenando il cuore degli uomini.
Peccato che questo non sia il solito tokusatsu fantasy ma una parodia di Dragon Quest, D&D, e dei classici JRPG che conosciamo.
Si parte con il fatto che Yoshihiko rimasto l'ultimo a cercare di estrarre la spada non la tocca neanche che questa cade da sola e visto che non c'erano più candidati viene eletto eroe e fatto partire da solo dal villaggio.

 
Appena uscito dal villaggio fa il suo primo scontro con uno slime sorridente, che mi ricorda vagamente qualcosa, e poi incontra il guerriero.


Purtroppo Danjo e' uno che ferma la gente per strada e gli racconta la sua storia e dopo che sono stati a sentirla li uccide, ma il nostro eroe ha fretta di salvare il villaggio e se ne va quindi Danjo incomincia a seguirlo.


Neanche il tempo di riposare un po che vengono assaliti da una ragazza, Murasaki, che una volta sconfitta spiega le sue motivazioni, lei è convinta che Yoshihiko sia l'assassino di suo padre perchè ha un ritratto del colpevole che gli assomiglia e quindi vuole ucciderlo.



Ma il nostro prode eroe la convince a seguirlo e se penserà ancora che sia davvero lui il colpevole si lascerà uccidere da lei. Così il gruppo aumenta, soprattutto quelli che vogliono uccidere il protagonista, e neanche il tempo di arrivare al prossimo villaggio che Murasaki lo pugnala alla schiena.
Ma Yoshihiko non è stupido come sembra, e lo sembra molto, ed ha sostituito il suo pugnale con uno a molla, Murasaki non la prende benissimo.


Eccoli dunque arrivare al villaggio dove un guru aiuta la gente in cambio di denaro, come al solito, e li invita a casa sua per parlare con loro.


Melub rimane basito nel sapere che quello che unisce il gruppo è la voglia di uccidere Yoshihiko e quando lui lo smaschera dicendo che è solo un truffatore li scaccia ma il giorno dopo è pronto a seguirli perchè vuole viaggiare e vedere il mondo ma soprattutto perchè al villaggio hanno scoperto che è un imbroglione.
Guarda caso Melub è davvero un mago che può far diventare il naso di un avversario come quello di un maiale una volta al giorno, si sa fare solo questo.
Così il party è finalmente al completo e può partire per questa lunga avventura.


Voltata la prima curva Yoshihiko ritrova suo padre, l'eroe che era partito prima di lui alla ricerca della cura, che gli sbologna le erbe magiche e gli spiega che non era potuto tornare perchè come ogni buon eroe che si rispetti ha trovato una ragazza e l'ha messa incinta così ha abbandonato la sua vecchia famiglia e se ne è fatto una nuova.


Fine della grande avventura ciao a tutti, è stato breve ma intenso.


Ma no ecco che appare Buddha per dare loro una importantissima missione ma c'è qualcosa che non va, Yoshihiko non riesce a vedere nulla, per fortuna Melub ha un oggetto magico che gli permette di vedere la divinità, in 3D.

 
Buddha è un po confuso sul da farsi e li spedisce qua e là alla ricerca delle incredibili e mistiche armi in grado di fermare il re demone che sta corrompendo il mondo ed i nostri eroi affronteranno temibili pericoli ed avversari formidabili.

Il bandito erotomane

I classici mostri da JRPG
Questi impavidi eroi sono sempre pronti a salvare damigelle in difficoltà, anche se poi si pentono di aver accettato senza prima dargli un occhiata...


scortandola ed affrontando gli insidiosi mostri a difesa della foresta, come il terribile koala guardiano con il quale ingaggiano una dura lotta, da cui escono vittoriosi solo perchè lo fanno stancare tanto che si addormenta.







Molti pericoli saranno oltre le loro capacità, stavano già per essere sconfitti da un koala nella seconda puntata, ma come in ogni JRPG che si rispetti c'è la possibilità di salvare e resiscitare i compagni morti.


Le sfide sono ardue come la torre dove ad ogni piano li attende un temibile avversario...

Mr Ladman ed il karaoke
Il venditore di oggetti magici truffaldino...
che ha sempre un offerta con cui rilanciare
Ma le avventure di Yoshihiko non sono ancora terminate, la serie è tuttora in corso e devo dire che mi piace molto, ogni episodio è diviso in diversi sketch ed alcuni sono davvero nerd.
Come l'acquisizione delle nuove skill durante il viaggio, Murasaki impara a fare la faccia stordita e Melub un incantesimo per curare l'artrosi in circa due settimane.


Yoshihiko ne è entusiasta...
Lo sontro con il koala è mortale, stavo rotolando, e la torre del settimo episodio è davvero assurda e degna di un partita di D&D da ubriachi senza contare quando combattono con i mostri a turni come nei videogiochi e con gli stessi effetti speciali a 8 bit.


Inoltre c'è la sorella di Yoshihiko che li segue a sua insaputa perchè è apprensiva e sbuca da dietro un albero ogni tanto, ecco perche c'è pure lei nei titoli di testa.


Insomma è una piccola perla che consiglio a tutti di vedere, perchè  come dicono nei titoli è un avventura no budget e fà davvero ridere.

Commenti