Nel 2011 Bandai ha presentato anche la linea Crown e come nel caso degli EX, si tratta di modellini che pur mantenendo il nome myth, hanno solo relativamente a che fare con la linea del 2003.
La particolarità dei Crown sono le dimensioni di ben 30 centimetri d’altezza, contro i 17 circa di un myth normale.
L’intenzione dichiarata è di farne una sorta di serie deluxe, con solo un paio di uscite all’anno, al punto che in totale sono previsti solo sette personaggi: i protagonisti con le armature d’oro, Nettuno ed Hades.
Si incomincia con Sagittarius Seiya...
A causa delle dimensioni, le armature sono interamente in plastica, e con un sistema di montaggio del tutto rinnovato, che vede ad esempio i bracciali o gli schinieri, normalmente pezzo unico, dividersi in tre o quattro parti.
Le armature sono interamente coperte di fregi, molto più di quelle dell’anime o del manga, il livello di dettaglio è molto alto ed i corpi sono di nuova generazione estremamente flessibili, inoltre l'apertura alare del modello è di circa 70cm e crea un effetto visivo straordinario.
Il prezzo stimato è di circa 200€ a modello e visti anche tutti gli extra presenti nella scatola di montaggio come il piedistallo speciale per l'armatura, che supera di gran lunga le versioni precedenti per esporre il pezzo montato, non è neanche eccessivo per una simile qualità.
Inoltre nella confezione di Seiya è presente la testa di Aiolos per creare la versione variant del cavaliere d'oro del sagittario, ed in un certo senso averne due al prezzo di uno.
La confezione, di forma rettangolare, contiene all’interno ben quattro scatole con tutti i pezzi necessari e presenta un design raffinato ed elegante per collezionisti.
Insomma questo è il Cloth definitivo per ogni amante di Saint Seiya, tra l'altro l'armatura del sagittario è una delle più importanti e rappresentativa della serie ed è legata a doppio filo con il protagonista, se non avesse un costo così proibitivo l'avrei già preso.
Commenti
Posta un commento