Dogfight 1942 è un giochino PSN davvero sorprendente


Ecco un chiaro esempio di cone creare un bel gioo e distribuirlo a basso costo, Dogfight 1942 non solo è valido e completo come gioco ma per pochi soldi offre già due DLC ed una campagna ben curata.
Il concetto di gioco è come dice il titolo incebtrato sul dogfight.

Con il termine dogfight, dall'inglese combattimento di cani, si intende un duello aereo ravvicinato con mitragliatrici o con i cannoni fra due o più velivoli militari, per la supremazia aerea nella zona. Il dogfight nacque con gli aerei da caccia nei primi anni del Novecento, e costituì la normalità dei combattimenti aerei tra caccia per moltissimo tempo, quantomeno fino alla guerra del Vietnam. ( cit. Wikipedia )


Insomma non bisogna sparare a caso ma cercare l'angolazione giusta per sparare con le mitragliatrici, e devo dire che un volta presa la mano dà molte più soddisfazioni dell'ultimo Ace Combat dove basta spammare centinaia di missili ovunque, inoltre le killcam rendono il tutto spettacolare.

 
Ma il gioco sorprende con vari aerei ed una manovrabilità degna dei giochi retail, e con i sui 2.8GB di download riesce a divertire e presentare sia una grafica curata che un sistema di gioco valido e reattivo che sa dare ore di divertimento sia in singolo, che in cooperativa locale o negli scontri online.
La campagna russa ed africana supplementari della versione bundle variano ancora di più il gioco che riesce a rivaleggiare con Il2Sturmovik e sicuramente batte quelle cavolate uscite ultimamente.

 
Questo misto tra arcade e simulazione, alcuni tocchi di classe ed na buona qualità rendono questo giochino imperdibile per gli amanti degli aerei storici.
Personalmente l'ho trovato ottimo e se tutti i giochi DD avessero la qualità di questo titolo o di altri capolavori come Journey, I am Alive, e Tokyo Jungle allora si che il mercato digitale potrebbe decollare.

Commenti