Cinque giochi sconosciuti ai più ma che meritano di essere giocati...


Non sempre un bel gioco è famoso e pubblicizzato, spesso sono i giocatori a decretarne il successo con il tam tam, vedi prodotti che inizialmente erano di nicchia ed adesso sono strafamosi come Demon Soul e Minecraft.
Ecco perchè invece di fare una singola recensione su un gioco che mi è piaciuto ho deciso di creare un post riassuntivo per le piccole perle dimenticate dal marketing ma che meritano di essere giocate ancora adesso.

Partiamo forte con The Saboteur, un gioco in stile GTA ma con l'ambientazione sulla seconda guerra mondiale e delle novità interessanti come le azioni stealth e le scalate, ed una veste grafica ispirata che parte dal bianco e nero ed assume colore man mano che si libera Parigi dall'oppressione nazista.


Lo sviluppo di Deadly Prenonition è stato molto travagliato ed ha rischiato la cancellazione più volte ma alla fine è uscito solo che nessuno se ne è accorto.
Molto male perchè questa esclusiva X-Box 360 è uno dei pochi giochi horror con un atmosfera decente che ricorda Twin Peaks misto a Silent Hill, se non vi farete spaventare dalla grafica obsoleta troverete un gioco davvero valido e sfacettato.


The wolrd end with you è un jrpg sviluppato da Square-Enix per Nintendo DS che a differenza dei remake di Final Fantasy e Dragon Quest nessuno ha considerato mentre merita attenzione.
Il gioco è stiloso sia da giocare che da vedere e sentire, una perla pop di design come non se ne vedeva da tempo.

 
Piccola perla di design è certamente Catherine un insolito puzzle game con elementi jrpg e sequenze stile anime di ottima fattura, una trama adulta piena di humor nero e storie sentimentali realistiche e toccanti uniti ai finali multipli lo rende un gioco molto valido e purtroppo sottovalutato.


La PS Vita dopo una partenza incredibile con una line up d'eccezione si è arenata a titoli abbastanza mediocri o blande conversioni di giochi già usciti sulle console casalinghe, unica eccezione è Gravity Rush un gioco passato in sordina ma che sfrutta bene le potenzialità della portatile Sony.
Grafica, giocabilità, sonoro, e longevità sono tutti sopra la media e lo stile accattivante e l'uso del touch screen lo rendono un gioco da avere.


Certamente ci sono altri giochi poco famosi che meritano di essere conosciuti meglio ed in futuro tornerò a parlarne ancora perchè non è giusto che giochi più blasonati ma meno interessanti, come CoD, tolgano la scena a produzioni più ispirate ma con meno budget per lo sviluppo e la pubblicità, quindi passate parola e provateli voi stessi.

Commenti