Assassin's Creed a fumetti


I tre capitoli della saga di Assassin’s Creed scritti e disegnati dai francesi Corbeyran e Djillali Defali in collaborazione con la divisione editoriale di Ubisoft. Una storia che parte dagli eventi del primo videogioco e prosegue con importanti e inediti dettagli sul presente e sul passato di Desmond Miles (e dei suoi antenati come Altaïr e il romano Aquilus). Inoltre, particolari inediti su Lucy, il “soggetto 16” e su molti altri ancora! Un tassello imprescindibile dell’affascinante mondo di Assassin’s Creed.

Questa è essenzialmente la ristampa dei tre volumi usciti precedentemente, Desmond - Aquilus - Accipiter, e nonostante sia semplicemente brosurato invece che cartonato ha una qualità prezzo notevolmente superiore, al costo di 15€ si hanno tutti è tre i numeri precedenti.
La cosa interessante di questo fumetto, a differenza di The Fall e The Chain che hanno come protagonista Daniel Cross, è che questo spiega molti retroscena legati alla storia principale del videogioco e personalmente lo trovo quello più interessante da leggere e completo dal punto di vista narrativo.
Il merchandising legato ad Assassin's Creed ormai è enorme ed i fumetti come i vari romanzi sono dei veri e propri tasselli della trama di questa intricata saga.

Visto che adesso è disponibile il terzo capitolo della saga videoludica era logico che Panini facesse una simile ristampa per invogliare i lettori meno danarosi a prendere comunque il fumetto.

Commenti