Aggiornamento Firmware PS3 4.30


Da oggi è disponibile, obbligatorio per andare e giocare online, il nuovo aggiornamento della PS3 4.30 che introduce principalmente due novità, adesso si potranno visualizzare i trofei ottenuti su PS Vita e la sezione trofei è stata spostata sotto quella Playstatation Network ed inoltre è stato aggiunto il Turco come lingua base alla console e la prersenza di una versione di Singstar gratuita.

Adesso al posto dell'icona dei trofei sotto giochi c'è quella di Singstar, se ne era già vociferato che diventava un apllicazione gratis ma che venisse messo così sulla XMB è un pò troppo vistoso, in pratica se lo si vuole attivare bisogna scaricare altri 300mb ed avere già i microfono per cantare naturlmante poi le altre canzoni sono a parte da comprare come DLC.

Francamente non so se sia un bene visualizzare tutti i trofei, già per aggiornare i miei, che sono più di 4000, a volte ce ne mette di tempo e così potrebbe aumentare il tempo di sincronizzazione alla lunga.
Selezionando la modalità online si visualizza la nuova skin, simile a quella per confrontare i trofei con gli amici, i tempi di caricamento sono un pò più lunghi ed i giochi messi in ordine alfabetico mentre con la modalità offline si visualizza la classica skin con gli ultimi trofei realizzati in cima.
Il Turco non è proprio la mia seconda lingua ma se è stato introdotto vuol dire che nel paese le vendite della PS3 sono salite tanto da fargli meritare questo update e questo vuol dire che la comunity si sta allargando ancora.

Commenti