Scooby Doo Mystery Incorporated, la nuova serie

 
Casualmente facendo zapping su Boing mi è capitato di vedere la nuova serie un po cosi di Scooby Doo, facendo qualche ricerca ho scoperto che è l'undicesima serie basata sui personaggi originali e posso dire che francamente non mi piace molto.
Oltre alla grafica spigolosa ci sono continui elementi in CG di bassa qualità che stonano nel contesto.
I mostri fanno principalmente casino ed i loro piani non sono criminosi, le trappole finiscono come al solito in pasticci ma l'elemento investigativo è nullo visto che c'è un solo sospetto.


A differenza della vecchia serie  alcuni episodi sono collegati per creare una grande trama così da tenere vivo l'interesse dello spettatore.
Certamente é meglio di quelle serie con solo scooby ed i fantasmi o quella con il mago che dava la caccia ai mostri.
Però il fascino dell'originale è tutt'altra cosa, per quelli della mia generazione Hanna & Barbera hanno creato personaggi indimenticabili, e questi remake pensati da Cartoon Network per un pubblico di adolescenti senza troppe pretese non mi convincono, preferirei rivedere la versione classica.


Nei pochi episodi che ho visto Velma ci prova spudoratamente con Shaggy, Fred non considera Daphne che sbava per lui e chiama il gruppo squadra in continuazione anche se loro non vogliono saperne di cacciare i mostri, Scooby Doo non è il protagonista e le sue gag sono sottotono, l'elemento investigativo è quasi assente, e compare solo nelle puntate finale con il mistero del disco, ci sono alcuni colpi di scena ma nulla di eccezionale.

Commenti