Resident Evil Marhawa Desire


Pubblicato da Panini questo nuovo manga si basa su Resident Evil e fà da prequel al gioco presentando un ambientazione nuova in cui si vedono i personaggi famosi della serie.
L’istituto Marhawa, una prestigiosa accademia asiatica gestita dalle suore, viene sconvolta quando l’alunna di una classe diventa uno zombie e uccide alcuni dei suoi compagni!

Cosa molto interessante questa produzione, a differenza delle precedenti, è un manga e chiaramente come impostazione e grafica strizza l'occhio a High School of the Dead.


I precedenti fumetti americani di Resident Evil erano davvero brutti, progetti mediocri realizzati sull'onda del successo del videogioco, mentre i romanzi che finalmente sono stati pubblicati tutti anche da noi sono interessanti e più coerenti con il gioco, quindi questo nuovo progetto è ben accetto.


Purtroppo la somiglianza con High School of the Dead ne mina la freschezza ma i nuovi personaggi sono interessanti e ben caratterizzati anche se la presenza di Chris e Piers, il suo nuovo compagno di squadra in Resident Evil 6, potrebbero fare la gioia dei fan della serie oscurando i personaggi del manga.
In attesa del secondo numero posso dire tranquillamente che questo manga è probabilmente il miglior fumetto mai fatto su Resident Evil e che merita di essere letto.

Commenti